Menù Notizie

Reggina si infiamma il mercato: tre colpi per puntare in alto

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un passaggio di proprietà che promette di dare serenità e un futuro più stabile come regalo di compleanno per i 105 anni della società e poi un mercato pronto a infiammarsi. La Reggina in queste ore sta tornando prepotentemente protagonista delle vicende calcistiche dopo anni tribolati e sempre sul filo del rasoio. “Oggi possiamo scegliere giocatori importanti per la categoria. Il Sandomenico che ad agosto non potevo prendere, oggi lo posso prendere tranquillamente”, ha detto il direttore Massimo Taibi accogliendo così il neo proprietario Luca Gallo.

Sono tre i colpi in canna della nuova società per presentarsi al meglio davanti alla piazza: un esterno difensivo, un regista e almeno un attaccante. Per il primo ruolo il più vicino pare essere Luca Di Matteo, classe ‘88 in uscita dal Lecce, con Alessandro Longhi, classe ‘89 del Brescia , come prima alternativa. A centrocampo invece il sogno è un certo Alberto Aquilani, classe ‘84, pronto a rimettersi gli scarpini ai piedi e sposare, biennale pronto per lui, il progetto-Reggina per far da chioccia ai compagni più giovani mettendo esperienza e qualità al servizio di mister Cevoli.

In avanti la lista si fa invece più lunga. Per il ruolo di esterno è corsa a tre con Abdou Doumbia, classe ‘90 anch’egli del Lecce, in testa con la trattativa che nelle prossime ore potrebbe chiudersi. Le alternative sono Stefano Guberti, classe ‘84 attualmente alla Robur Siena e Nicola Strambelli, classe ‘88 del Potenza. Oltre a uno di loro potrebbe arrivare poi Alain Baclet, classe ‘86, dal Cosenza, calciatore che può giocare sia al centro dell’attacco che come esterno. Innesti d’esperienza e qualità per provare a mantenere la zona play off e magari scalare la classifica per andare all’assalto già in questa stagione della Serie B.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"