Menù Notizie

Ravenna, Zignani: "Difficoltà oggettive, ma giocheremo. Nostri giocatori nel giusto"

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Intervistato da Tuttoc.com il direttore generale del Ravenna Claudia Zignani ha parlato della situazione in casa romagnola dopo la lettera scritta dai calciatori giallorossi in cui si schieravano contro la disputa dei play out in base alle classifiche attuali: “Abbiamo appoggiato pienamente la scelta fatta dai calciatori. È sacrosanto che anche loro facciano sentire la loro voce anche perché bisogna rendersi conto che queste decisioni rischiano di fargli perdere il lavoro. Mi sarebbe piaciuto vedere una presa di posizione più ampia da parte di tutta la categoria. A questo punto sarebbe meglio concludere il campionato per intero, ma c'è un problema di tempistiche anche se riducendo il format dei play off forse riusciremmo a farcela. Questa situazione ci ha colpiti tutti però alcuni sono stati vittime più di altri, dovendo concentrare tutto su una o due partite. Bisogna trovare un senso a tutto questo. Se giocheremo? Il club cercherà di farsi trovare pronto. Ci sono delle difficoltà oggettive, i medici continuano a sostenere che è inaccettabile applicare in Serie C il protocollo sanitario, ma faremo di tutto per poter assolvere a questo gravoso impegno siamo costretti ad affrontare. - continua Zignani parlando anche della possibile riforma dei campionati – Non vede possibile una Serie B allargata anche se una riforma va fatta e sul tavolo ci sono diverse proposte. Ma sono più orientata sull'idea di una Serie C d'élite".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Crisi Federico Chiesa, quale futuro attende la stella della Fiorentina? 06:15 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Pau Ferrer: il primo giocatore di Benicarlò per il Real Madrid 05:45 Serie A FOCUS TMW - Calendari a confronto, la lotta scudetto: la Juve fa visita al Milan 05:30 Serie A FOCUS TMW - Calendari a confronto, la corsa Champions: mercoledì c'è Atalanta-Samp
05:00 Nato Oggi... Ze Roberto, da scommessa (persa) del Real Madrid a perno del Bayern Monaco 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 luglio 04:00 Altre Notizie Oggi in TV, in campo Tottenham-Everton. Nella Liga Siviglia-Eibar 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv dalla 31^ alla 35^ giornata di Serie A 01:30 I fatti del giorno I ko di Lazio e Inter consegnano mezzo Scudetto alla Juve. Prossime due gare decisive 01:25 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Juventus in fuga per il titolo, il Napoli aggancia la Roma 01:20 I fatti del giorno La lotta Real-Barça continua: i blancos vincono di misura, ma c'è la reazione blaugrana 01:15 I fatti del giorno Al Duhail-Mandzukic, ufficiale l'addio. L'ex Juventus ora entra tra gli svincolati di lusso 01:10 I fatti del giorno Inter, anche Marotta fa muro su Lautaro: l'attaccante verso la permanenza in nerazzurro 01:05 I fatti del giorno Roma, futuro canadese? Per il dopo Pallotta spunta l'imprenditore Mallett 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 luglio 00:58 Serie A Terza sconfitta consecutiva per la Roma: il rientro di Zaniolo unica nota lieta al San Paolo 00:55 Serie A Gemma di Insigne e altra vittoria per il Napoli: aggancio alla Roma in classifica 00:54 Serie A Il Genoa muove la classifica a Udine: +2 sul Lecce, ma la strada per salvarsi è ancora lunga 00:53 Calcio estero Russia, Zenit San Pietroburgo campione: decisiva la vittoria con il Krasnodar 00:51 Serie A TMW RADIO - Di Marzio: "Insigne deve allenarsi sempre bene. Inter e Atalanta più forti del Napoli" 00:49 Serie A Udinese, dalle stelle alle stalle: il rigore del 2-2 finale col Genoa fa infuriare mister Gotti 00:46 Altre Notizie Roma, risentimento all'adduttore destro per Smalling: sarà valutato nelle prossime ore 00:45 Serie A SPAL, tre errori compromettono la trasferta di Genova. Probabilmente anche la salvezza 00:44 Calcio estero Barcellona, Setien: "Sono contento di questa vittoria. Capisco sempre meno il VAR" 00:42 Serie A Sampdoria, dopo Lecce anche la SPAL e la classifica sorride. Quagliarella ora può attendere 00:38 Serie A Muriel regala l'ottava vittoria di fila all'Atalanta. Gasperini: "Secondo posto perché no?" 00:35 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Lavoriamo per finire al meglio questa stagione. Problema di testa" 00:34 Serie A Al Cagliari non basta la prestazione. Zenga: "Rammarico per il gol annullato a Simeone" 00:32 Serie A Parma, D'Aversa: "Primo tempo incommentabile, poi c'è stata la reazione"