Menù Notizie

Pro Vercelli vincente con la linea verde, Casella: "Rutigliano e Seck dal 1' sono motivo d'orgoglio"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Ivan Benedetto

Fra le sorprese del Girone A di Serie C c’è certamente la Pro Vercelli che occupa il quarto posto, in coabitazione con la Virtus Verona, dopo aver deciso di cambiare strategia in estate per puntare su un calcio sostenibile con la politica della linea verde.

Domenica ha giocato dall'inizio Rutigliano classe 2005, nella ripresa è subentrato Mohamed Seck classe 2006, due ragazzi della Primavera. Per chi lavora per il bene della Pro Vercelli è un motivo di orgoglio, di una grande soddisfazione. - afferma il ds Alex Casella come riporta Tuttosport - Nulla è casuale, nel calcio come nella vita. Siamo partiti silenti, lasciando ad altri dichiarazioni roboanti, consapevole che per consentire alla città di Vercelli e ai suoi tifosi di non perdere il calcio professionistico, servivano idee chiare, progetti mirati, gente con fame, professionisti esemplari, in campo e fuori”.

Al fianco di questi giovani ci sono poi alcuni elementi della vecchia guardia come Comi e Mustacchio che il dirigente elogia assieme al tecnico Dossena: “Mister Dossena è persona equilibrata come raramente ho avuto il piacere di incontrare nel calcio, il suo staff, un gruppo di ragazzi che hanno la cultura del lavoro e del sacrificio. - conclude Casella – Classifica? Non dobbiamo cadere nella trappola di pensare di essere più bravi di ciò che siamo. Undici giornate sono un lasso di tempo ancora troppo ristretto per pensare in grande”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree"
07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi"