Menù Notizie

Pro Piacenza, Palumbo: "Chi è sceso in campo ieri è un eroe"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di TuttoLegaPro.com

Il direttore generale del Pro Piacenza Carmine Palumbo ha parlato dopo la sconfitta per 20-0 contro il Cuneo in cui gli emiliani sono scesi in campo con sette ragazzini più il massaggiatore per evitare la radiazione dal campionato: “ Giovedì sera alle 20 abbiamo avuto il comunicato di giocare, venerdì abbiamo provato a fare degli inserimenti, anche dello staff tecnico ma purtroppo non ci sono arrivati i visti di esecutività e questo è quello che ci siamo potuti permettere. Per evitare l'irreparabile, abbiamo provato a richiamare tutti i tesserati, ma molti si sono rifiutati. Questi ragazzi che sono scesi in campo per me sono dei piccoli eroi e meritano un elogio, almeno da parte della società. Abbiamo fatto il possibile e dalla settimana prossima faremo una squadra molto competitiva con giocatori ed allenatore di categoria, staff tecnico e medico.

- continua Palumbo come riporta campioni.cn - Se sia accetta una fideiussione, non si può pretendere che in 15 giorni questa venga sostituita, ci sono quattro-cinque squadre di Serie C, due-tre squadre di Serie B che hanno dovuto sostituire la fideiussione. Purtroppo gli istituti bancari, come tutti sanno, hanno tempi lunghi, noi ne abbiamo presentata una che è stata rigettata, ne abbiamo presentato una o ne presenteremo un'altra nelle prossime ore. Ma il presidente intende onorare tutte le ammende della FICG, tutti i contenziosi con gli altri calciatori e tutte le spese che ci saranno da qui alla fine del campionato. Il futuro imminente del Pro Piacenza è quello di fare una retrocessione decorosa, per poi ripartire il prossimo anno dal massimo campionato dilettanti per poi ritentare il salto di categoria, visto che il nostro presidente amerebbe la B, perché già la C gli sta stretta”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"