Menù Notizie

Pro Patria, Testa avvisa: "Iscrivo la squadra, ma da sola non posso continuare in eterno"

di Claudia Marrone
Foto

Lunga intervista quella che Patrizia Testa, numero uno della Pro Patria, ha rilasciato ai canali ufficiali del club. Tanti i temi toccati, comprensivi di settore giovanile e strutture, ma sulla prima squadra la presidentessa si è così espressa: "Avrei voluto parlare qualche giornata prima del termine dell'anno, ma lo faccio adesso, perché lo scorso anno, di questi tempi, stavamo vivendo una situazione tragica, io stessa ero preoccupata sul come fare per salvare la società: mi sono attivata in prima persona, con la mia famiglia e con gli sponsor, ma nel silenzio che da ormai otto anni caratterizza il tessuto della nostra città. Questo mi lascia amareggiata, ma la forza mi viene da tutti coloro che amano la Pro Patria e da chi mi lavora a fianco, anche se la città, il tessuto di cui parlavo prima, fa finta di niente: eppure questo tessuto potrebbe utilizzare il club anche per farsi una sorta di pubblicità, abbiamo trasmesso negli anni tanti valori importanti. Ora ci chiederemo cosa succederà, ma sarò io stessa a iscrivere il club al prossimo campionato: ci sono state delle richieste per l'acquisizione del club, ma dopo la scorsa stagione vado con i piedi di piombo al passare la mano.

Mi sono già attivata per poter garantire l'iscrizione a giugno, sperando che chi cammina con me continui a farlo, ma voglio che si capisca che non posso continuare in eterno con questa situazione, per di più sentendomi alle volte contestata, quando la società non ha mai preso in giro nessuno. C'è persino parte della stampa che non è vicina alla mia proprietà, per di più per questioni politiche che non c'entrano con il calcio, ed è un pensiero certificato negli atteggiamenti. A ogni modo, voglio ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questo percorso con noi, spero che la maggior parte di loro, staff, Ds e calciatori, rimanga".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!"
07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C