Pro Patria, Colombo: "Vorrei giocare con 2 trequartisti e l'attaccante. Ma vedremo il mercato"

Giornata di conferenza stampa in casa Pro Patria, con la squadra che agli ordini di mister Riccardo Colombo ha sostenuto quest'oggi il primo allenamento in vista della stagione 2024-25, che prenderà il via il weekend del 24-25 agosto. Proprio il trainer, a margine della sessione, ha così parlato: "La scorsa stagione è una base di partenza, da li si dovrà crescere e si dovrà cercare di fare sempre meglio, l'obiettivo è sempre quello di migliorarci dalla passata stagione, dove abbiamo avuto anche due mesi e mezzo fatti molto bene, ma dove abbiamo speso tante energie. Dovremmo essere bravi a dosarle, le energie, di tutta la stagione, partendo però bene, ci sarà un settembre molto difficile, il calendario è tosto" (CLICCA QUI per il calendario completo del Girone A).
Più nel dettaglio "Le prime due partite (contro Renate e Giana Erminio, ndr) dobbiamo affrontarle bene e partire forte, questo dà morale. Ci sarà poi da migliorare i numeri in casa e i gol che abbiamo preso l'anno scorso, ne abbiamo presi tanti e soprattutto da palle inattive: ci lavoreremo tanto in ritiro, il focus principale è questo".
Conclude poi: "Piano piano vedremo come si comporrà la rosa più avanti, che caratteristiche avremo, anche se non nego che voglio partire come abbiamo finito, con due trequartisti e un attaccante: ma in base a cosa arriverà dal mercato valuteremo. I giocatori sono sempre quelli che vanno in campo, cercare di costruire loro l'abito migliore è la cosa fondamentale".
