Menù Notizie

Pres. Pro Sesto: "Non condivido la contestazione a Ferrero. Ora uniti per la salvezza"

Esclusiva TMW
di Claudia Marrone
Foto

“È inevitabile che la sconfitta di mercoledì abbia alzato la tensione in una situazione che era già compromessa, perché i risultati stentano ad arrivare, a differenza di quanto accade a chi ci precede. Le altre formazioni in lotta per la salvezza, pur essendo altalenanti, raccolgono punti che allungano la classifica, noi stiamo facendo fatica": così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il presidente della Pro Sesto Gabriele Albertini, che ha parlato alla vigilia del confronto con il Trento, che succede allo scontro diretto perso contro l'Alessandria.

La classifica cui accennava parla di penultimo posto. Come si spiega questa annata dopo stagioni invece soddisfacenti?
"Lo scorso anno abbiamo vissuto una stagione al di sopra delle aspettative di inizio anno, e quando accade questo c'è da considerare una sommatoria di fattori che fanno la differenza. Il calcio non è però una scienza esatta, e quest'anno qualcosa non sta funzionando; è evidente che abbiamo commesso degli errori. Siamo corsi ai ripari a metà stagione, facendo tutto quello che potevamo, ma ancora non siamo riusciti a uscirne… abbiamo però ancora la possibilità di farlo, giocandoci tutto fino all'ultimo momento. Non dobbiamo mollare".

La spaccatura con la tifoseria, però, probabilmente va a incidere negativamente...
"Mi preme dire intanto una cosa: mi rammarica molto vedere come sia sfociata in toni così aspri la contestazione, in particolare verso il nostro azionista di maggioranza e Ad Mauro Ferrero. Purtroppo, e lo sappiamo, in queste situazioni, queste cose sono all'ordine del giorno nel calcio, ma come c'è libertà per i tifosi di contestare, da parte mia c'è la libertà di non condividerne i modi. Mauro Ferrero sostiene la società da diversi anni, ha dimostrato molto attaccamento al club e alla città, facendo investimenti importanti mossi solo dalla passione. Se la Pro Sesto è vicinissima a raggiungere quella cosa, di cui tanti parlano ma che nessuno mai concretizza, che si chiama sostenibilità, lo deve solo a lui. Capisco che ci sia malcontento, ma ricordo a tutto l'ambiente che ci sono ancora diverse partite da giocare e c'è bisogno del supporto di tutti; anche di quello dagli spalti. Poi, come società, lavoriamo sempre di squadra e alla fine ognuno di noi si prenderà le proprie responsabilità".

Alla squadra invece cosa si sente di dire?
"La squadra gioca molto contratta, il periodo e la classifica sicuramente non aiutano, ma non possiamo scendere in campo così, con quella tensione, nelle prossime gare, che sono vitali".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani" 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia
19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como" 19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023"