Menù Notizie

Pistoiese, Holding Arancione: "Piena fiducia nella famiglia Ferrari"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Claudia Marrone

La Holding Arancione, società controllante la Pistoiese, dopo la riunione dei soci ha emesso un comunicato nel quale conferma la sua fiducia nei confronti della famiglia Ferrari, aprendo a nuovi inserimenti e guardando con ottimismo al futuro: "Piena fiducia nella gestione della famiglia Ferrari, progetto biennale verso il centenario del club, massima apertura all’ingresso di nuovi soci per rilanciare le ambizioni del progetto sportivo, consolidamento e rafforzamento del settore giovanile. Queste le conclusioni della riunione della Holding Arancione riunitasi la sera del 7 maggio, seguente l’ultima partita di campionato. I Soci della Holding si sono riuniti per un confronto franco ed appassionato alla presenza dei dirigenti della US Pistoiese 1921. La Holding ha giudicato non soddisfacente la stagione sportiva della prima squadra, ma ha espresso altresì apprezzamento per l’azione dalla Società nella realizzazione di un settore giovanile di qualità e nella gestione e ammodernamento di un impianto sportivo storico della città come il Frascari, diventato sede di una “Cantera” Arancione con oltre 350 tesserati, che si è già distinta anche per i risultati sportivi eccellenti a livello nazionale e non più solo locale o regionale. La discussione ha preso spunto dalla considerazione principale della crescente difficoltà in cui si dibatte una Società di serie C, un campionato disastrato da irregolarità e, nondimeno, da regole che, pur con le migliori intenzioni, nella loro applicazione finiscono per penalizzare la programmazione e anche la valorizzazione del patrimonio identitario che una Società ha con la propria città di appartenenza. Una Società di calcio professionistico non può prescindere dai valori economici ed è oramai obbligo gestirla con i criteri di un’azienda per la sua stessa sopravvivenza.

Non si può dunque non fare i conti con le risorse disponibili. L’attuale dirigenza, con impegno quotidiano e tanta passione, garantisce alla US di guardare ogni anno al successivo senza timore alcuno, con risorse vere, senza debiti, frutto della credibilità del sodalizio. Le regole che progressivamente stanno cambiando e che ulteriormente cambieranno già dalla stagione prossima, impongono ancor più esigenze di programmazione e di valorizzazione del settore giovanile, talché non si potrà prescindere dal cercare di portare in prima squadra sistematicamente dei giovani cresciuti nelle squadre arancioni. La Holding Arancione e la famiglia Ferrari che ne ha la maggioranza, confermano senza timore di smentita che la porta è aperta a chi voglia investire nella US, seriamente e con ambizione, purché in modo trasparente, a garanzia di Pistoia e dei tifosi della Pistoiese. Chi è in grado di dimostrare concretamente di poter mettere a disposizione quelle risorse in grado di far fare un salto di qualità, sarà ben accetto e troverà il miglior terreno per impegnarsi, in un contesto serio, rigoroso, organizzato e credibile da anni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"