Menù Notizie

Pineto, Schirone: “Cercheremo di fare meglio dello scorso anno centrando i playoff”

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Luca Calamai e Luca Bargellini Ospite: Luca Schirone, centrocampista del Pineto
00:00
/
00:00

Luca Schirone, centrocampista classe 2003 del Pineto, è intervenuto in diretta ai microfoni di TmwRadio, nel corso della trasmissione 'A Tutta C'. Queste le sue parole.

Come sta andando la rimessa in moto dal punto di vista fisico?
“Io mi sto ancora allenando da solo, ora si corre e fa caldo, però sto bene. Non ho invece ancora avuto modo di conoscere Mister Cudini, dato che la stagione inizia il 15 Luglio”.

Come si vive il calcio in una realtà come quella del Pineto?
“È una piccola realtà, che con il passare degli anni può ancora crescere. Per l’inizio di carriera di un giovane calciatore è il posto ideale”.

C’è un giocatore a cui ti ispiri?
“Un giocatore a cui mi ispiro tanto è Sandro Tonali, nonostante ora stia vivendo un momento di difficoltà”.

Il vostro sarà un girone con grandi piazze, che però hanno tanti interrogativi. Che ne pensi?
“Quando è uscita la composizione del girone ho pensato subito fosse un girone molto difficile. Degli interrogativi delle varie squadre no so nulla, io so solo che dall’11 Agosto inizieremo con il Pescara in coppa Italia e non sarà facile”.

Tra le squadre del Girone B ci sarà anche il Milan Futuro, con un progetto molto ambizioso.
“Anche loro hanno un progetto interessante, con ragazzi in gamba, in passato in Primavera ci ho giocato contro. Camarda non l’ho mai affrontato, ma sicuramente è un prospetto molto interessante e molto forte. Non a caso ha esordito in Serie A.
Per le squadre U23 in generale credo che siano un’idea interessante. I ragazzi non pronti per la Serie A possono rimanere in società, ma facendo esperienza in Serie C”.

Tu hai giocato a Cremona, dove quest’anno è esploso Della Rovere, da poco passato al Bayern. Hai avuto modo di conoscerlo?
“Ne ho sentito parlare bene, tant’è che ha esordito in B e ha fatto una grande stagione in Primavera. Personalmente non lo conosco ma se il Bayern l’ha preso un motivo ci sarà”.

Come vedi lo sviluppo della Serie C in generale?
“Per i giovani quelli della C è un percorso giusto, perché permette di giocare nel professionismo, con la possibilità di affrontare calciatori che hanno fatto la B o la A. Figure così possono insegnare molto”.

Dove potrebbe proiettarsi il Pineto per il prossimo anno?
“Cercheremo di fare meglio dell’anno scorso, quindi possiamo cercare di ritagliarci un posto nei playoff, anche se tutto si vedrà a stagione in corso”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
13:56 Calcio estero Liga Portugal, il 6° turno: apre oggi il Braga, Porto impegnato contro la sorpresa Guimaraes 13:53 Serie A Juventus, Motta: "Vlahovic sta benissimo e io sono felice di lui. Ha ambizione sana" 13:52 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 5^ giornata 13:49 Serie B Sassuolo, Grosso: "L'ultima vittoria ci ha dato fiducia. Col Cosenza con le antenne dritte" 13:45 Serie A Ds Napoli: "Per McTominay contatti da giugno. Ecco quando abbiamo capito che si poteva fare"
13:45 Altre Notizie Addio a Totò Schillaci. L'omelia ai funerali: "Sei in una squadra in paradiso" 13:45 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco in conferenza stampa dalle 14: segui la diretta 13:44 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato, tocca a Thuram. Fonseca non cambia 13:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 5° turno: spicca Lione-Marsiglia, il PSG impegnato a Reims 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Manna spiega il mercato del Napoli. Le parole di Motta in conferenza 13:34 Serie C Tesser smentisce l'imminente ritorno sulla panchina della Triestina: "Nessun contatto finora" 13:30 Serie A Liverpool a caccia dell'erede di van Dijk: Bremer nel mirino, la Juve chiede 70 milioni 13:26 Calcio estero Bundesliga, è Stoccarda-Dortmund il match di cartello. Il programma della 4^ giornata 13:22 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Rapporto fantastico con Conte. Napoli da Scudetto" 13:21 Serie ALive TMW Motta: "Io contro Conte? No, è Juventus-Napoli. Gatti? Sta bene" 13:19 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 13:19 Serie BTMW Samp, Sottil: "Non siamo un villaggio vacanze. Qua si lavora duro e i punti arriveranno" 13:18 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 13:17 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:16 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:15 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:15 Serie A Osimhen in Turchia? Manna: "Soluzione appagante per tutti". E spiega la scelta di Lukaku 13:14 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 13:13 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:12 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 13:11 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 13:10 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 13:08 Serie A Nainggolan: "Juric? La Roma non è da primi 4 posti, non sarà facile arrivare in Champions" 13:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "I tifosi ci daranno una mano, occhio alla Reggiana"