Menù Notizie

Pianese, Gagliardi: "Curiosi di capire se siamo all'altezza della situazione"

di Claudia Marrone
Foto

Francesco Gagliardi, come ricorda il sito ufficiale della Lega Pro, è un difensore centrale ma soprattutto il perno della Pianese, dove milita da 9 anni e di cui da 2 è capitano. La prima volta della Pianese in C ha quasi dell’incredibile: “C'è molta emozione per questa prima giornata di campionato, ma allo stesso tempo tanta voglia di iniziare a giocare per i tre punti. È da più di un mese che ci prepariamo per questa nuova sfida, veniamo da una stagione storica per la Pianese: domenica a Vercelli ci sarà il nostro storico esordio tra i professionisti, c'è curiosità da parte nostra di capire se saremo all'altezza della situazione sia io che i miei compagni, ma anche tutto lo staff: siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo per difendere quello che ci siamo conquistati sul campo l'anno scorso”.

Conclude: “A livello personale sono molto orgoglioso di quello che è stato il mio percorso alla Pianese. Nono anno consecutivo con i bianconeri, il secondo da capitano, spero di continuare a giocare per questa maglia a lungo. L'esordio di domenica sarà emozionante e unico”.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
17:45 Serie A Zacchi: "Il Sassuolo si può risollevare. In estate parleremo del futuro con il club" 17:41 Calcio estero Sergi Roberto fa da paciere: "Nessun problema nello spogliatoio tra Gundogan e Araujo" 17:41 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, Allegri col dubbio Yildiz-Chiesa 17:38 Serie A Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali: ci sono Anderson e Luis Alberto, Retegui dal 1' 17:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Le gare sono decisive già da un po'. Pohjanpalo? Difficile fermarlo"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Zidane, Bayern a un passo. Milan, Okafor titolare nel derby 17:26 Calcio estero Zidane-Bayern, per Mundo Deportivo mancano solo le firme. Già chiesto un rinforzo 17:23 Serie A Conference League, secondo giallo ai rigori: Dibu Martinez squalificato 17:19 Serie B Bari-Pisa, i convocati di Giampaolo: Torna Kallon, out Diaw e Guiebre. Ok Di Cesare e Sibilli 17:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Formazione? Ho le idee chiare. Regalerei esperienza ai miei" 17:11 Serie A Napoli in pole per il centrocampista Guido Rodriguez. Ma in Spagna spunta una concorrente 17:08 Serie A Milan, nuovo stadio a San Donato. Avviato l'iter per l'accordo di programma 17:04 Serie A Domani Brescia-Ternana, i convocati di Breda: sono cinque gli indisponibili 17:00 Serie A Zilliacus non molla: "Zhang, è ora di vendere l'Inter. A febbraio vicini a chiudere" 16:56 Calcio estero Barcellona, Laporta spera ancora di convincere Xavi a rimangiarsi l'addio a fine stagione 16:55 Storie di Calcio La storia di calcio di Paul Gascoigne, genio e (tanta) sregolatezza 16:53 Serie A Calcagno: "Cinque italiane in Champions una bella notizia. Puntiamo sui vivai" 16:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Con la Cremonese per capire se possiamo ambire a qualcosa di grande" 16:45 Serie A Roma, lettera alla Lega Serie A: l'obiettivo è evitare che il recupero con l'Udinese sia il 25 aprile 16:45 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 16:41 Calcio estero Il Tottenham pensa in grande: obiettivo Gnabry. E a centrocampo piace Gibbs-White 16:38 Serie A Milan, la Curva Sud scarica Pioli: "È il momento di cambiare. Ma prima c'è un derby da vincere" 16:35 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Che soddisfazione Gasp. Milan, tracollo non è colpa di Pioli" 16:33 Calcio estero Youth League, Olympiacos prima finalista: per eliminare il Nantes servono i calci di rigore 16:30 Serie A Ag.Motta: "Allegri lascia la Juve? Così pare... Ma se centra gli obiettivi sarà difficile" 16:26 Calcio estero Benitez riparte dal Brasile? Trattativa in corso con il San Paolo: c'è fiducia per la chiusura 16:23 Serie A Udinese, piace il giovane Dagasso del Pescara. Occhi sul classe 2004 16:19 Serie B Lecco, ultimatum di Alex Lin: accordo in 24 ore o la trattativa salta. Di Nunno valuta altre piste 16:17 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, dispiace ma per Pioli quest'anno fallimento totale" 16:15 Serie A Empoli, Nicola sfida il Napoli: "Sono i campioni d'Italia, dobbiamo gasarci..."