Menù Notizie

Pescara, Colombo: "Difficile commentare una gara simile. Primo momento di difficoltà stagionale"

di Tommaso Maschio
Fonte: Luca Cilli
Foto

Il Pescara si butta via nel giro di pochi giorni. Prima perde in casa lo scontro diretto per il primo posto contro il Catanzaro e successivamente cade 3 a 2 anche sul campo della Virtus Francavilla. Squadra irriconoscibile, alla seconda sconfitta consecutiva e che nelle ultime tre partite ha messo in mostra una preoccupante fragilità difensiva. Sono infatti 8 i gol subiti, la maggior parte dei quali arrivati su gravi e banali errori individuali. L'unica nota positiva per il Pescara è il pareggio del Crotone, secondo, distante 3 punti. Sono 9 invece quelli di ritardo dal Catanzaro. In pratica le speranze di promozione sono svanite (quasi) del tutto a Francavilla Fontana. L'obiettivo reale al momento è quello di provare a garantirsi il secondo posto. Ma serve un altro atteggiamento.

"Diventa difficile commentare una gara del genere. Non è da Pescara subire 3 gol a partita, anche se dal punto di vista del gioco noi abbiamo fatto bene ma gli altri hanno segnato. - sottolinea l'allenatore del Pescara Alberto Colombo - Prestazione sotto certi aspetti, come quello del gioco, anche discreta. Chi è entrato lo ha fatto bene, ci hanno permesso di rientrare in partita. Ma non abbiamo fatto bene in occasione dei gol subiti. Non è un caso che abbiamo subito ultimamente tutte queste reti, è un segnale che non dobbiamo sottovalutare perché noi eravamo abituati a concedere relativamente poco. E' il nostro primo momento di difficoltà della stagione. Dobbiamo lavorare anche sulla testa per provare ad uscirne il prima possibile"

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"