Perugia, Giugliarelli: "Non siamo soddisfatti dell'andamento. Cambiare passo dipende da noi"
Il dirigente del Perugia Jacopo Giugliarelli ha parlato a vari quotidiani locali (Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria) dell’andamento della squadra dopo il pareggio contro il Pineto in campionato: “Sin dall’inizio abbiamo detto che l’obiettivo lo avremmo stabilito strada facendo. A oggi non siamo soddisfatti di dove siamo in base a quanto si è visto, sono il primo a mettermi in discussione e questo deve essere un monito per tutti all’interno della squadra. È bene smettere di porre l’attenzione su cosa può mancare, perché il campionato ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per fare il massimo. Possiamo stare tra le prime, oggi la media punti è inferiore al potenziale. In alcuni tratti delle partite sembriamo volerci accontentare dell’obiettivo minimo, ci aspettiamo il cambio di passo, in particolare da parte dei giocatori che sono scesi dalla B”.
Spazio poi al Cesena capolista e grande favorito per la promozione diretta: “L’anno passato non gli sono bastati 80 punti per andare in B e oggi vince sulla scorta di quell’esperienza e noi dovremo fare più di loro. Cambiare passo dipende da noi. E a chi dice che contro il Perugia tutti danno il 110 per 100, rispondo che se indossi questa maglia lo devi sapere”.
Infine un pensiero sull’utilizzo dei giovani: “Il Perugia non è stato costruito per fare minutaggio o per i premi di valorizzazione, che sono cosa ben diversa. Non a caso siamo tra le squadre del girone con minore minutaggio”.