Menù Notizie

Perugia, Giugliarelli: "Non siamo soddisfatti dell'andamento. Cambiare passo dipende da noi"

di Tommaso Maschio
Foto

Il dirigente del Perugia Jacopo Giugliarelli ha parlato a vari quotidiani locali (Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria) dell’andamento della squadra dopo il pareggio contro il Pineto in campionato: “Sin dall’inizio abbiamo detto che l’obiettivo lo avremmo stabilito strada facendo. A oggi non siamo soddisfatti di dove siamo in base a quanto si è visto, sono il primo a mettermi in discussione e questo deve essere un monito per tutti all’interno della squadra. È bene smettere di porre l’attenzione su cosa può mancare, perché il campionato ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per fare il massimo. Possiamo stare tra le prime, oggi la media punti è inferiore al potenziale. In alcuni tratti delle partite sembriamo volerci accontentare dell’obiettivo minimo, ci aspettiamo il cambio di passo, in particolare da parte dei giocatori che sono scesi dalla B”.

Spazio poi al Cesena capolista e grande favorito per la promozione diretta: “L’anno passato non gli sono bastati 80 punti per andare in B e oggi vince sulla scorta di quell’esperienza e noi dovremo fare più di loro. Cambiare passo dipende da noi. E a chi dice che contro il Perugia tutti danno il 110 per 100, rispondo che se indossi questa maglia lo devi sapere”.

Infine un pensiero sull’utilizzo dei giovani: “Il Perugia non è stato costruito per fare minutaggio o per i premi di valorizzazione, che sono cosa ben diversa. Non a caso siamo tra le squadre del girone con minore minutaggio”.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
17:50 Serie ALive TMW Palladino "Credo sia stata fatta la miglior prestazione da quando sono alla Fiorentina" 17:48 Serie A Napoli, Politano: "Vincendo oggi possiamo farne tre di fila come non succede da tempo" 17:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Grandissima prestazione per 44 minuti, miglior partita da quando sono qui" 17:44 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Abbiamo avuto poco equilibrio: devo trovare una soluzione" 17:41 Serie A Cagliari, Marin prima del Napoli: "Nicola ci ha chiesto di avere coraggio e combattere"
17:41 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Gara non facile, ma bel pomeriggio. Arsenal? Cliente difficile" 17:40 Serie B Sassuolo, Grosso: "Bella prestazione. Bravo Mulattieri, Laurienté sa che può fare meglio" 17:37 Serie A Atalanta, Lookman: "Felice di essere rientrato. Arsenal? Servirà la stessa mentalità" 17:33 Calcio estero Bundesliga, prima vittoria in campionato per l'Augsburg. Il St. Pauli rimane ultimo 17:30 Serie A Napoli, Conte: "Questo mercato chiuso così tardi crea difficoltà a tutti, Lukaku deve giocare" 17:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 17:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 17:27 Probabili formazioni Monza-Inter, le probabili formazioni: Frattesi scalpita, Lautaro può partire titolare 17:26 Serie A Atalanta, Gasperini: "Oggi era tosta. Champions? Arsenal gran test per noi" 17:24 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Contento della prestazione, grande personalità contro la capolista" 17:23 Serie A Cagliari, Nicola: "Non vediamo l'ora di avere Zortea. Dalla prossima settimana torna Prati" 17:20 Serie A Napoli, Conte: "Difficoltà per tutti in questo inizio. Lukaku? L'abbiamo rimesso in forma" 17:19 Serie C Ternana, due gruppi interessati al club: spunta anche Benedetto Mancini 17:18 Serie B Cosenza-Sampdoria 2-1, le pagelle: Alvini fa festa. Coda guerriero, bene Ioannou 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino aggancia la Juve al primo posto, Gasp sale a 6 17:14 Altre Notizie Torino-Lecce 0-0: il tabellino della gara 17:12 Calcio estero Nizza sconfitto dal Marsiglia, Haise incensa De Zerbi: "Fa bene alla Ligue 1" 17:11 Serie A Le pagelle del Lecce - Ramadani metronomo, Rebic c'è. Krstovic sbatte su Milinkovic 17:11 Serie B Carrarese-Sassuolo 0-2, le pagelle: Mulattieri la vince da solo, Laurienté rimandato 17:10 Altre Notizie Atalanta-Fiorentina 3-2: il tabellino della gara 17:08 Serie B Serie B, 5ª giornata: i finali. Sprofondo Sampdoria, bene Sassuolo e Sudtirol 17:07 Serie A Le pagelle del Torino - Milinkovic-Savic saracinesca, in ombra il tandem Zapata-Adams 17:05 Calcio estero Ligue 1, il Rennes riparte forte con tre gol ai danni del Montpellier 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Difesa a singhiozzi, Kean è il bomber che mancava 17:02 Editoriale Inter, Jonathan David è più di un’idea per il futuro. Dumfries, rinnovo ormai a un passo. Napoli-Kvara, ora l’accelerata finale per l’intesa fino al 2029. E per gennaio si ripensa a Ebimbe. Piace anche Singo