Menù Notizie

Perugia, Giugliarelli: "Non siamo soddisfatti dell'andamento. Cambiare passo dipende da noi"

di Tommaso Maschio
Foto

Il dirigente del Perugia Jacopo Giugliarelli ha parlato a vari quotidiani locali (Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria) dell’andamento della squadra dopo il pareggio contro il Pineto in campionato: “Sin dall’inizio abbiamo detto che l’obiettivo lo avremmo stabilito strada facendo. A oggi non siamo soddisfatti di dove siamo in base a quanto si è visto, sono il primo a mettermi in discussione e questo deve essere un monito per tutti all’interno della squadra. È bene smettere di porre l’attenzione su cosa può mancare, perché il campionato ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per fare il massimo. Possiamo stare tra le prime, oggi la media punti è inferiore al potenziale. In alcuni tratti delle partite sembriamo volerci accontentare dell’obiettivo minimo, ci aspettiamo il cambio di passo, in particolare da parte dei giocatori che sono scesi dalla B”.

Spazio poi al Cesena capolista e grande favorito per la promozione diretta: “L’anno passato non gli sono bastati 80 punti per andare in B e oggi vince sulla scorta di quell’esperienza e noi dovremo fare più di loro. Cambiare passo dipende da noi. E a chi dice che contro il Perugia tutti danno il 110 per 100, rispondo che se indossi questa maglia lo devi sapere”.

Infine un pensiero sull’utilizzo dei giovani: “Il Perugia non è stato costruito per fare minutaggio o per i premi di valorizzazione, che sono cosa ben diversa. Non a caso siamo tra le squadre del girone con minore minutaggio”.

Altre notizie
Mercoledì 29 Novembre 2023
08:53 Rassegna stampa Ghoulam al Mattino ricorda: "Al Bernabeu il gol di Insigne e la carica di Maradona" 08:48 Rassegna stampa Napoli, Mazzarri senza paura contro il Real. CorSera: "Non ci poniamo alcun limite" 08:45 Serie C Le sorprese che non ti aspetti: Mantova, Pineto e Picerno le rivelazioni del girone di andata di C 08:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, Gudmundsson migliora, Retegui ci prova per l'Empoli" 08:38 Rassegna stampa Milan-Dortmund, la moviola della Gazzetta: "Due rigori solari: Kovacs è preciso"
08:33 Rassegna stampa La Juventus punta sulla Premier, Tuttosport: "Tentativo per Sancho" 08:30 Serie A Strootman si ferma di nuovo, speranza Retegui: il punto sull'infermeria (affollata) del Genoa 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma titola: "Altro che finito: Immobile porta i biancocelesti agli ottavi" 08:24 Editoriale Riquelme contro Macri. La lotta per la guida del Boca Juniors, una storia molto argentina. Calcistica ma non solo 08:23 Rassegna stampa Milan ko con il Borussia, Il Corriere dello Sport: "Ad un passo dall'inferno" 08:18 Rassegna stampa L'apertura di oggi del Corriere di Bologna: "Zirkzee come Ibra, sogno Champions" 08:15 Serie A Chiesa e la decisione sul rinnovo: in ballo c'è anche il futuro allenatore della Juventus 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Milan crolla in casa con il Dortmund. Per passare ora serve un miracolo" 08:11 Serie A VIDEO - Notte fonda per il Milan: il Dortmund passa 3-1 a San Siro. Gli highlights 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo: "Kolasinac recupera, Zappacosta dubbio: domani lo Sporting" 08:03 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, tutte le combinazioni per il primo posto" 08:02 Serie A VIDEO - La Lazio vince 2-0 e vola agli ottavi: con il Celtic decide Immobile. Gli highlights 08:00 Serie A Roma, Mou in Europa col dubbio turnover. Oggi decide su Sanches 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Sinner arriva, il Milan no". Rossoneri battuti dal Dortmund 07:53 Rassegna stampa Il Giornale: "Il Milan sprofonda in casa, ma resta una piccola speranza" 07:48 Rassegna stampa Tanti gol dai subentrati per Mourinho, Il Romanista titola: "Panchina integrale" 07:45 Serie A La Lazio ha il suo Expo. Immobile porta Sarri agli ottavi di Champions 07:43 Rassegna stampa Repubblica sulla Champions: "Milan travolto dal Borussia: 1-3. Vince la Lazio" 07:40 Altre Notizie Claudio Nassi: "Avete costruito il muro e messo le forche a Coverciano?" 07:38 Rassegna stampa Servono rinforzi ad Italiano, Corriere Fiorentino in apertura: "Idee di mercato" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, che sia una notte Real" 07:30 Serie A Vi riporto cosa pensano i tifosi milanisti di Pioli e del suo Milan 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero così oggi in prima pagina: "Fa tutto Immobile, Lazio agli ottavi" 07:23 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Lazio agli ottavi con Immobile, il Milan scivola ed è quasi fuori" 07:22 Altre Notizie Pioggia di ricavi sull'Inter: il bilancio sorride