Menù Notizie

Ds Pergolettese: "A lavoro per prestiti con club più grandi. Mussa mister preparato"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Luca Calamai e Claudia Marrone Ospiti: Gabriele Bolis
00:00
/
00:00

Nell'appuntamento mattutino di A Tutta C, programma di TMW Radio dedicato alla Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo della Pergolettese Gabriele Bolis, tra gli uomini mercato più giovani della categoria, e con ampia visione di insieme. I temi toccati sono stati tanti, a cominciare dalla rivoluzione della Lega Pro con l'avvento della nuova governance: "Dall'arrivo di Marani, per la Lega Pro, è cambiato tutto. Non era mai successo, al 4 luglio, di avere già gli accoppiamenti per la Coppa Italia Serie C, a fine giugno i gironi predisposti perché non ci sono stati ricorsi... è cambiato tutto, e noi club possiamo organizzarci, con le tempistiche. Prima facevamo i ritiri senza sapere quando si poteva partire, ora possiamo programmare".

Il dirigente gialloblù ha poi proseguito: "È stato forse criticato l'avvento delle Seconde Squadre, ma questo ha portato una visione diversa, si parla di due dei club principali di Italia, Juve e Milan, e del nuovo che avanza, perché l'Atalanta è la società che sta facendo meglio. Certi giocatori che magari potrebbero andare in Serie B, scelgono invece la C per queste U23, e non è cosa da sottovalutare. Questo è già un passo importanti, ma ci sono anche dei dati su cui soffermarsi: 3milioni di spettatori hanno guardato le partite di C, e un milione ha visto la finale playoff tra Carrarese e Vicenza: in pratica una persona su 60. Il prodotto ha avuto l'impatto, e ora è un prodotto che posso anche commercializzare all'estero".

Le elezioni federali, anticipate di alcuni mese, potrebbero in qualche modo incidere sulla Lega Pro?
"Non credo che ci saranno problemi, un lavoro fatto come quello che si sta vedendo non può crearli. Anzi, ci deve essere supporto per andare avanti in questa maniera, perché credo si vedranno ancora cose belle, la Lega Pro sta crescendo: non dimentichiamoci che il calcio parte dai territori, e noi siamo la rappresentanza del territorio. Serve comunque riformare dalle basi, dai settori giovanili, e sarebbe opportuno creare dei tavoli di dialogo".

Andando invece alla Pergolettese: entra nel vivo il mercato, si riparte da mister Mussa. Cosa dobbiamo aspettarci?
"Per noi dopo la perdita del nostro patron Fogliazza è un anno particolare, ma stiamo lavorando. Ci dobbiamo aspettare qualche operazione con società più grandi, per qualche prestito, come società dovremmo cercare di tagliare meno possibile, ma chiaramente dobbiamo anche aspettare, per ora è sempre presto. Sul resto, vorrei vedere una squadra combattiva, mi aspetto una squadra che dovrà lottare in ogni gara come fosse una finale: il mister è molto bravo, saprà lui cosa fare sul campo".

Come club, siete nuovamente inseriti nel Girone A: che raggruppamento sarà?
"Vicenza, Triestina, Padova e Feralpi, e aggiungo anche il Lecco, proveranno a risalire, e tra le neopromosse attenzione all'Alcione, mi sembra la più strutturata. Sarà un girone impegnativo, non so se il più facile o difficile... per la Pergo mi auguro il più facile (ride, ndr)".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
10:26 Calcio esteroUfficiale Detenuto e da qualche giorno senza squadra: lo Spartak svincola Quincy Promes 10:23 Serie A Torino, nuovo nome per la difesa: il rossonero Jan-Carlo Simic, lascerà il Milan 10:19 Serie ATMW Thiago Motta al JMedical. E parte subito il coro 'Chi non salta interista è' (lui non salta) 10:15 Serie ATMW Atalanta, colpo in prospettiva futura: dal Lecco arriva il classe 2007 Giuseppe Mungari 10:15 Serie ALive TMW Cagliari, Davide Nicola si presenta alla stampa
10:11 Calcio estero Uruguay in semifinale, ma che guaio in difesa: infortunio per Araujo, Copa America finita 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Le migliori combinazioni in porta 24-25 in base al calendario 10:08 Serie A Osimhen a Parigi e Lukaku a Napoli: ecco come può partire il giro dei centravanti 10:04 Serie B Inzaghi chiama... Coda risponde. Il Pisa si inserisce in forte pressing sull'attaccante 10:00 Serie A Vaciago sulla nuova Juve: "Una svolta di pensiero calcistico. I presupposti ci sono" 09:56 Calcio esteroUfficiale Dopo Wieffer arriva un altro rinforzo per il Brighton: ecco Amario Cozier-Duberry 09:52 Serie A Juventus, via alla stagione 2024/25: oggi le prime visite mediche, un check anche per Milik 09:49 Altre Notizie Al via quest'oggi il ritiro per svincolati con Equipe Campania. Ritrovi ad Angri e Mugnano 09:45 Serie A Zirkzee allo United, ora il Milan aspetta la risposta di Morata. E lavora per Lukaku 09:43 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:41 Euro 2024 Francia, Griezmann: "La Spagna non ci spaventa, ma Williams e Yamal fanno la differenza" 09:38 Euro 2024 Stramaccioni crede in Spalletti: "Stima resta enorme, troverà il bandolo della matassa" 09:34 Serie C Non solo Silvio. Nello staff tecnico del Pescara arriverà anche Mattia Baldini 09:30 La Giovane Italia Anche la Roma ha il suo Milinkovic-Savic: ecco a voi Sergej... Levak! 09:26 Calcio esteroUfficiale Né Espanyol, né Spartak: Keita Balde risolve il contratto con i russi, ora è svincolato 09:24 Serie ATMW Inizia la stagione della Lazio: Cataldi il primo ad arrivare a Formello, poi Mandas 09:23 Serie A Juventus, Chiesa ora riflette: dubbi sul futuro, ma non sulla Roma. Se chiamasse la Premier... 09:19 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 09:15 Serie A Torino, il dopo-Buongiorno può arrivare dalla Turchia: Altikardes, il gigante che piace a Vagnati 09:12 Calcio esteroUfficiale Il Boca mette a segno un doppio colpo: arrivano Brian Aguirre e Milton Gimenez 09:08 Serie A Roma, ecco Enzo Le Fee: il gioiello francese che ha affrontato la tragedia del suicidio del padre 09:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 09:00 Serie B Frosinone, oggi il primo allenamento dell'era Vivarini. Sul mercato... 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Spagna, la forza del gruppo. Barça, Araujo di nuovo ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Southgate furioso per le critiche pressanti, conta solo l'Inghilterra