Menù Notizie

Pergolettese, Arini: "Raccolto meno di quanto meritato. Con l'AlbinoLeffe sarà dura"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Mariano Arini (Dif. Pergolettese) A TUTTA C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Mariano Arini, capitano della Pergolettese, è intervenuto nel corso di “A Tutta C”, trasmissione dedicata al mondo della Lega Pro in onda su TMW Radio per parlare dell'avvio della nuova stagione del suo team: “Siamo una squadra molto molto giovane che quest’anno ha cambiato tanto e quindi c’è bisogno di un pochino di tempo. In queste prime tre partite abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. L’obiettivo primario è il mantenimento della categoria soffrendo un pochino meno dello scorso anno”.

Che partita è stata contro l'Union Clodiense?
“Siamo partiti con l’handicap perché dopo 9 minuti perdevamo 2-0. In più venivano da due sconfitte. Abbiamo, però, appreso una lezione molto importante nel corso della gara. La reazione è stata importante, l’abbiamo rimessa in piedi e abbiamo avuto anche qualche situazione per poter passare in vantaggio. Se si va ad analizzare come si era messa è un punto importante, se guardassimo tutti e 90 i minuti, invece, si poteva pensare a vincere. Bisogna andare avanti con il lavoro e migliorare”.

Che cosa vuole trasmettere ai giovani appena arrivati?
“Io cerco sempre di trasmettere quelli che sono i valori importanti: la passione verso questo sport, il lavoro che paga sempre e di non mollare mai perché facciamo una cosa bella e quindi bisogna farla sempre al massimo. Questi sono i valori che mi sono sempre portato dietro”.

Che tipo di allenatore è Giovanni Mussa?
“Il mister era stato già con noi due anni fa. Era andato via e lo scorso anno a febbraio è tornato. Abbiamo conquistato una salvezza importante all’ultima gara. È un lavoratore e una persona preparata. Lavoriamo a 360° con lui: sia a livello di campo che fuori. Stiamo cercando di riportare anche in questa stagione la Pergolettese all’obiettivo finale”.

Come descriverebbe il pubblico della Pergolettese?
“La gente ci è sempre stata vicina in questi anni sia in casa sia in trasferta. Sono consapevoli delle difficoltà che ci possono essere in un girone del genere. Penso, però, che in questi anni la Pergolettese si è sempre fatta valere e, insieme al supporto della gente, si può arrivare all’obiettivo”.

In vista della gara contro l’Albinoleffe come state lavorando?
“Stiamo lavorando per limare gli errori. Stiamo lavorando molto su questo aspetto qui. Sappiamo che sarà una gara difficile perché l’Albinoleffe è un’esperta della categoria. Io comunque credo che tutte le partite siano complicate ma nessuna è impossibile da giocare”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto