Menù Notizie

Padova, Santini: "Carichi per i playoff. La squalifica? Spero la società possa fare qualcosa"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Conferenza stampa via Zoom per Claudio Santini, attaccante del Padova, che ha parlato la ripresa del campionato di Serie C con una disputa immediata dei playoff: “Le due giornate di squalifica - si legge sul sito ufficiale del club patavino -? Spero che società e Lega facciano qualcosa a riguardo, non so se si possa fare un ricorso, ma non mi sembra corretto. Io devo saltare due partite di campionato, è diverso saltare due partite di playoff che sono scontri diretti. Quell’episodio? Ci penso a quel gesto di reazione, ci ho pensato per due mesi, ero nervoso per la partita. A volte il mio problema è che ci tengo troppo, spero di migliorare da questo punto di vista, ma ci son rimasto molto male. Riuscire a ripartire facendo i playoff sarebbe la soluzione migliore per noi, ripartire col campionato non la vedo fattibile. Siamo forse stati la prima squadra a re-iniziare, puntiamo al bottino grosso. Messaggio ai giocatori? E’ fondamentale per i giocatori di una squadra forte puntare all’obiettivo più grande, sarebbe folle il contrario. Anche solo immaginare di poter vincere aiuta, dobbiamo crederci, sono giuste le parole del Mister, anche solo allenare la mente in questi due mesi è stato importante. Non è stato semplice tornare dopo due mesi, l’inizio è stato difficile, ma col preparatore atletico ci stiamo allenando bene per prepararci e arrivare pronti alla prima. Capita di fantasticare? Ho una mente che lavora tanto da sola, l’ho immaginato e sognato di segnare una rete decisiva, spero di riuscirci e di festeggiare. Gare dentro o fuori? Il rischio è di arrivare alla prima partita senza avere una partita in cui conta il risultato alle spalle, la mente e la determinazione faranno la differenza.

Saranno playoff molto particolari. Sarebbe una cosa importantissima recuperando le gare che mancano per portare tutte le squadre allo stesso numero di gare in campionato per stilare la graduatoria. Rimettere però in gioco delle squadre che non faranno playoff e playout è molto difficile. Il Clima? Ci stiamo divertendo e allenando sodo, stiamo bene, dobbiamo ancora ritrovare i nostri compagni “stranieri”, ma li ritroveremo anche loro presto. Meglio golfista o musicista? Sono un disastro in tutto, quello che si vede sui social è finto (ride), il golf è una passione di quest’anno, libera la mente dai pensieri. Suonavo già, non ho iniziato ora, ma non ho futuro in quel campo. Parapendio? Ho iniziato a capodanno, ho fatto paracadutismo dai 4000 metri, ma è stato bello scoprire il parapendio. Premetto che soffro pure di vertigini. Avete qualche informazione in più? Sappiamo quello che si legge sui giornali, non sappiamo niente di più, ci prepariamo, ma non sappiamo ne date ne format. Tamponi e test? Dal momento in cui faremo allenamenti collettivi, la società è pronta ma non ha comunicato nulla al momento”

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes"
15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A