Menù Notizie

Non solo Camarda per il Milan Futuro. Da Bartesaghi a Simic, i talenti pronti a misurarsi in C

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo Juventus e Atalanta, anche il Milan ha la sua seconda squadra nel campionato di Serie C. "Milan Futuro", questo il nome scelto per la seconda squadra rossonera, giocherà nel Girone B, quello del centro Italia. Il progetto U23 del Milan nasce al termine di una programmazione iniziata tre anni fa con l'obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero ed è una strategia che sarà evidente sin da subito.

Quali saranno i talenti del settore giovanile che giocheranno in Serie C nella prossima stagione? Il primo nome, scontato, è quello di Francesco Camarda, straordinario talento classe 2008 che ha già fatto il debutto in Serie A ed ha trascinato l'Italia Under 17 alla vittoria dell'Europeo di categoria, segnando una doppietta in finale con il Portogallo e venendo anche nominato MVP del torneo.

Camarda è solo la punta dell'iceberg di un settore giovanile, quello rossonero, che negli ultimi anni ha sfornato giocatori davvero interessanti. Jan-Carlo Simic vanta 4 presenze ed un gol nella passata stagione con la prima squadra, per Davide Bartesaghi le presenze lo scorso anno sotto la guida di Pioli sono state sei.

Due presenze in A anche per Kevin Zeroli, capitano della Primavera di Abate che tanto ha fatto bene in Youth League, mentre Alex Jimenez, terzino spagnolo classe 2005, ha già calcato i terreni di gioco della Serie A in tre occasioni. Fra i pali un elemento sicuramente interessante è l'ex Saint Eitenne Noah Raveyr, così come l'attaccante Diego Sia e il centrocampista Victor Eleutu

Per Chaka Traorè tutto passa dal mercato: lo scorso gennaio era passato in prestito al Palermo, ma l'avventura in rosanero non è stata delle più fortunate. Se ci saranno offerte dalla Serie B il ragazzo ed il Milan le prenderanno in considerazione, altrimenti potrà essere un'altra punta di diamante del Milan Futuro.

Altri nomi da seguire con attenzione, salvo trattative di mercato, sono quelli di Dariusz Stalmach, Mattia Malaspina, Andrea Bartoccioni, Andrei Coubiș (reduce da un brutto infortunio) e Andrea Bozzolan, la scorsa stagione in prestito al Perugia.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
00:45 I fatti del giorno Buongiorno e Spinazzola a un passo dal Napoli. Ma il caso Di Lorenzo non è chiuso 00:42 Serie A Torino, è partito il casting per il dopo-Buongiorno: c'è l'idea Igor, ex Fiorentina. Poi altri due 00:42 I fatti del giorno Fonseca in arrivo: inizia la sua avventura al Milan. Agenda piena e obiettivo attaccante 00:40 Serie A Milan, prima offerta ufficiale al Tottenham per Emerson Royal. Distanza netta tra le parti 00:38 I fatti del giorno Zaniolo all'Atalanta, è ufficiale. Prestito, riscatto e bonus: si può arrivare a 24 milioni
00:34 I fatti del giorno Catanzaro e Sassuolo tentano l'accelerata sul mercato. In C mancano ancora 5 allenatori 00:32 Serie BTMW Cosenza, è fatta per lo svincolato Rizzo Pinna: il centrocampista ha firmato un triennale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vagnati apre all'addio di Buongiorno. Ausilio: "Lukaku-Milan? Zero effetti" 00:29 Serie ATMW Cagliari, domani le visite mediche di Luperto. Il difensore raggiungerà Nicola in Sardegna 00:28 Serie A Dal bonus Scudetto ai 70 milioni di clausola: i dettagli mancanti per definire Buongiorno-Napoli 00:27 Calcio esteroUfficiale Zidane jr resta nella B spagnola: il Granada firma il prestito del secondo genito di Zizou 00:23 Serie A Demiral squalificato per gesto del lupo, Calhanoglu: "Siamo con lui, ognuno ha la sua esultanza" 00:22 Euro 2024 Theo Hernandez eroe, il sogno continua. Le aperture in Francia: "In consegna la semifinale" 00:19 Serie B Cosenza, due vecchie conoscenze per rinforzare la rosa: si lavora per Baez e Garritano 00:15 Serie A Bremer: "Allegri mi ha insegnato tanto, gli auguro il meglio. Aiutiamo la Juve a tornare al top" 00:12 Euro 2024 Joao Felix croce degli Europei. Le aperture in Portogallo: "Rigori fatali, addio Europa" 00:11 Euro 2024 Svizzera, Schar: "Non credo che l'Inghilterra ci stia sottovalutando. Ci ha sicuramente visto" 00:10 Serie ATMW Torino, Vagnati: "Buongiorno al Napoli? Nel calciomercato può succedere di tutto" 00:08 Serie A Bologna, lo staff di Italiano: Niccolini confermato vice, Rosati allenatore dei portieri 00:04 Serie B Cremonese, il programma delle amichevoli durante il ritiro: sfide con Giana, Trento e Lumezzane 00:03 Euro 2024 Portogallo-Francia 3-5 (d.c.r.): la cronaca, le pagelle e il tabellino della sfida di Amburgo 00:02 Euro 2024 Portogallo-Francia 0-0 (3-5 d.c.r), le pagelle: Theo salva i francesi, male Ronaldo e Mbappé 00:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti 00:00 A tu per tu …con Vincenzo Pisacane 00:00 Accadde Oggi... 6 luglio 2023, il Napoli trova l'accordo con Di Lorenzo per il rinnovo. "Voleva legarsi a vita"
Venerdì 5 Luglio 2024
23:59 Serie A Lazio, sabato 10 agosto l'ultima amichevole prima dell'esordio: sfida al Lipsia 23:56 Calcio esteroUfficiale Il Southampton fa manita di colpi: ufficiale anche Wood dallo Swansea, firma per 4 anni 23:55 Serie DTMW Alessandria, Mastalli: tre ipotesi per il ritorno in Serie C dell'ex talento del Milan 23:53 Euro 2024 Euro 2024, il programma dei quarti di finale: domani tocca ai castigatori dell'Italia e a Montella 23:51 Altre Notizie Portogallo-Francia 0-0 (3-5 dcr): il tabellino della gara