Menù Notizie

Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La grande rivelazione della Serie C in questo primo scorcio di stagione arriva dal Girone B, quello che alla viglia era considerato il più complicato per il gran numero di squadre blasonate e ambiziose al via (dalle neoretrocesse Perugia e SPAL fino a Cesena, Pescara, Carrarese e Virtus Entella). Ma non è nessuna di esse a essersi presa la testa della classifica: in vetta infatti c’è la sorprendente Torres, squadra partita a fari spenti eppur capace di inanellare cinque vittorie su cinque.

È vero che la classifica ha messo di fronte ai sardi una sola rivale di spessore – la Carrerese battuta per 2-0 – ma è anche vero che la squadra di mister Alfonso Greco è in serie positiva da dieci giornate, le ultime cinque dello scorso anno e le attuali prime di questa stagione, con sei vittorie e quattro pari e una media stratosferica di 2,20 punti a partita. Anche altri numeri danno ragione al primato della squadra rossoblù che ha segnato dieci reti e subito appena due gol prima di blindare la propria porta nelle ultime tre gare. La vittoria contro l’Olbia nel derby (3-0 senza possibilità di replica) è stata la ciliegina sulla torta di una squadra che si candida a essere la mina vagante della stagione.

A brillare più degli altri in questo avvio è un attaccante che finora aveva brillato solo in Serie D dove ha sempre raggiunto la doppia cifra (12 reti nella prima esperienza alla Torres, 16 al Rieti, 13 e 20 al Mantova, 21 al Sassari Latte Dolce e infine 13 nell’anno della promozione ancora coi rossoblù), ma che nella passata stagione aveva chiuso il suo ritorno fra i professionisti a bocca asciutta nelle undici presenze che gli erano state concesse. Quest’anno invece Luigi Scotto, classe ‘90, sembra aver ritrovato il feeling col gol con quattro reti in cinque gare e prestazioni da vero trascinatore.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Maignan tiene a galla i suoi finché può, Calabria disastroso 20:06 Altre Notizie Atalanta-Milan 3-2: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta avvicina il Napoli, Milan a -7 dalla vetta 20:02 Serie C TMW - Pescara, Sebastiani: "La squadra gioca e corre. Ma i punti da recuperare sono tanti" 20:00 Serie A El taconazo de Muriel manda il Milan all'inferno, l'Atalanta torna alla vittoria: 3-2 il finale
19:58 Serie B Sampdoria, Esposito: "Non vedevo l'ora di segnare a Marassi. Ma potevo fare di più" 19:56 Calcio estero Xavi: "Non prenderemo un portiere a gennaio. Aleix Garcia? Ha le qualità per giocare nel Barça" 19:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "In difesa mi sono trovato bene, pronto a giocare lì se servirà" 19:49 Serie C Vicenza, si riflette sul destino di Diana: in caso d'addio si guarda a Rossi e Vecchi 19:47 Serie B Catanzaro, Ambrosino: "Inizio difficile per l'infortunio, cercavo il gol da tanto ed è arrivato" 19:47 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 15^ di Serie A, le ultime LIVE: Mourinho con Dybala-Lukaku 19:45 Serie A Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: torna Bastoni, Cioffi lancia Lucca dal 1' 19:45 Serie A Monza, i convocati di Palladino per il Genoa: dentro in 26, out in quattro 19:42 Calcio estero Il Girona sogna, domani il derby col Barça. Michel: "Vincere ci porterebbe in un'altra dimensione" 19:40 Serie A Il Milan pareggia ancora contro l'Atalanta, il 2-2 è di Jovic 19:38 Serie A Verona, Baroni: "Abbiamo mostrato gioco e carattere. In settimana tornano Hien e Dawidowicz" 19:34 Serie B Cosenza, Caserta a rischio? Il tecnico non ci pensa: "Continuo a fare il mio lavoro" 19:30 Serie A Genoa, i convocati per il Monza: Gilardino ritrova Gudmundsson e Bani 19:27 Calcio estero Super Lig, i risultati: Dzeko trascina il Fenerbahce col Besiktas, Galatasaray riagganciato in vetta 19:23 Serie A Lazio, Sarri guarda alla Champions: "Con l'Atletico difficilissima, ma proveremo ad arrivare primi" 19:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: Ranieri con la coppia Lapadula-Pavoletti 19:19 Serie B Parma-Palermo, i convocati di Corini: recuperati Insigne e Vasic. Ci sarà anche Ceccaroni 19:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Lecce: Krstovic più di Piccoli. C'è Cancellieri 19:16 Serie A De Ketelaere inventa, Lookman fa doppietta. L'Atalanta torna in vantaggio contro il Milan 19:15 Serie A Salernitana, Inzaghi: "De Sanctis ha mandato un messaggio, Dia si è allenato bene" 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Nico Gonzalez c'è, ma dubbio sulla titolarità 19:12 Calcio estero Austria, i risultati: il Salisburgo (eurorivale dell'Inter) vince di misura e allunga in vetta 19:10 Serie C UFFICIALE: Pineto, risoluzione consensuale con il difensore Nicolas Di Filippo 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Dia e Zirkzee pronti a tornare titolari 19:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri"