Menù Notizie

Mbakogu: "Legnago posto giusto per rimettermi in moto. Voglio tornare a giocare in B"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Troppi freni negli ultimi anni, difficile rendere al meglio. Spesso ho dovuto saltare la preparazione e a quel punto è difficile arrivare di rincorsa e pensare che tutto vada a posto in un attimo. Sto bene ora. Col desiderio forte di ripartire alla grande”. Così il centravanti Jerry Mbakogu ha parlato a L’Arena della scelta di ripartire dal Legnago in Serie C spiegando che questa può essere la piazza giusta per il rilancio: “È il posto giusto per rimettermi definitivamente in moto. Voglio rigiocare il prima possibile in Serie B, ma per farlo ho bisogno di salire ai miei livelli, sono motivatissimo. - continua Mbakogu - Com’è nata la trattativa? Il Legnago, con la sua idea di calcio ad alta intensità, era proprio quel che cercavo. Il direttore sportivo Minadeo conosce Cristiano Giuntoli, la persona che ha saputo intravedere e poi estrarre tutte le mie qualità. Sapevo di essere in buone mani”.

Spazio poi al passato con inevitabilmente un pensiero a quel Carpi che fece la storia: “Che cos’ha di tanto speciale Giuntoli? Conosce alla perfezione il calcio, così come i giocatori, lui trova la chiave d’accesso per tutti. Giuntoli sa andare sempre oltre l’ordinario. Qual è l’allenatore che le ha dato di più? Castori in primis con quel Carpi, ma fra i miei padri calcistici metto anche Braglia con cui iniziai fra i grandi alla Juve Stabia per poi ritrovarlo a Gubbio. - continua il centravanti - Come andò a Carpi la convivenza con Lasagna? Eravamo una coppia-gol fra le più prolifiche. Entrambi veloci, tutti e due pronti ad attaccare gli spazi. Andammo in A con quel Carpi, mancò poco che ci tornassimo subito dopo la retrocessione. Purtroppo perdemmo i playoff contro il Benevento di Baroni”.rò non è semplice, ci sono squadre per cui non scommetteresti un euro ma che poi con organizzazione e corsa possono mettere tutti in difficoltà. Per noi sarà il primo grande test della stagione.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Olympiacos dice addio al titolo? Il PAOK batte 2-0 gli avversari della Fiorentina 21:07 Serie A Gioiello di De Ketelaere, Atalanta in vantaggio al diciassettesimo: è 1-0 contro la Roma 21:04 Serie B Cosenza, parla il Sindaco Caruso: "I tempi sono maturi, anche per sognare..." 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve salva la faccia, 1-1 con la Salernitana. Ora Atalanta-Roma 20:58 Serie A Salernitana, Fazio: "Stagione nata male dall'inizio, Salerno merita più della serie A"
20:56 Calcio estero L'ultima di Mbappé al Parc des Princes: i tifosi del PSG lo omaggiano con una coreografia 20:53 Serie A Juventus affetta da pareggite: 5 di fila, 9 su 18 nel 2024. Solo l'Heidenheim ne fa di più 20:49 Serie A Un tifoso mima l'aereo di Superga, la nota del Verona: "Intraprese le azioni necessarie" 20:48 Serie ALive TMW Allegri: "Non bisognava prendere gol. Mercoledì sarà una finale equilibrata" 20:45 Serie A Juventus, Allegri: "Se avessimo perso, avremmo rischiato di non rialzarci" 20:42 Calcio estero LaLiga, Rayo più vicino alla salvezza: con lo 0-0 a Valencia va a + 6 sul Cadice 20:38 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi" 20:35 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grande prestazione, nel finale l'occasione per vincerla" 20:33 Serie ALive TMW Colantuono: "Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo anche vincere" 20:31 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:30 Serie A Atalanta, Percassi risponde a De Rossi: "Basta osservare quello che è successo" 20:26 Serie A Juventus-Salernitana 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 20:23 Serie A Roma, Cristante: "Tosta uscire dall'Europa. La Champions passa da questa sera" 20:19 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Dobbiamo pensare alla Roma, questa sera è come una finale" 20:16 Serie C Playout Serie C, colpo esterno del Novara col Fiorenzuola. Vincono Potenza e Recanatese 20:15 Serie A Le pagelle della Salernitana - Primo gol in A per Pierozzi, Basic se lo divora al 97' 20:13 Altre Notizie Juventus-Salernitana 1-1: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Rabiot si salva col gol, Chiesa meglio di Kean. Max, dov'è il coraggio? 20:10 Calcio estero Turchia, Galatasaray a un punto dai 100 e dal titolo. Balotelli espulso, l'Adana crolla 20:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juve tra i fischi si prende un punto e aggancia il Bologna 20:03 Serie A Juventus brutta, sfortunata e fischiata dallo Stadium: ancora un pari, solo 1-1 con la Salernitana 20:00 Serie A Torino, Juric: "Due giornate per giocarci l'Europa, penso sia un grande risultato" 19:56 Serie A Tacco di Locatelli, zampata di Rabiot: la Juventus riacciuffa la Salernitana nel recupero 19:56 Serie A Anche in Germania preoccupati da 777 Partners: l'Hertha Berlino chiarisce la situazione 19:52 Serie A Atalanta-Roma, formazioni ufficiali: non c'è Dybala, spazio a Baldanzi. Poco turnover per Gasp