Menù Notizie

Maddaloni: "Uscito a pezzi dall'esperienza di Siena. Situazione difficile e ho pagato per tutti"

di Luca Bargellini
Foto

Massimiliano Maddaloni, ex tecnico del Siena, è intervenuto su RadioSienaTv, ripercorrendo brevemente la sua fugace esperienza alla Robur della passata stagione (fonte sienaclubfedelissimi): “Personalmente sono uscito da quella storia a pezzi. Quando subentrai Gilardino era quarto in classifica, aveva fatto bene, oltretutto la squadra era completamente con lui. Dopo il mio arrivo non ci furono risultati, ma il problema era la situazione che c’era intorno alla squadra, infatti le cose non sono cambiate neanche con il cambio di altri due allenatori. Era difficile poter operare con quella situazione societaria e ambientale. Io di sicuro, anche per demeriti miei, pagai per tutti”.

“Arrivai in una situazione di infortuni molto precaria. Terzi si fece male subito, Terigi veniva da un problema fisico. Non c’era la possibilità di fare il 3-5-2 e quindi non lo facemmo. Paloschi non l’ho mai avuto, le famose due punte non ce le avevo, c’era solo Karlsson che tra l’altro iniziò a giocare con me. Alla fine credo che lo stesso Padalino nel proporre il 3-5-2 non abbia avuto risultati così clamorosi salvandosi ad una giornata dal termine”.

“Fu dall’inizio sbagliato tutto. Quella era una squadra ripescata all’ultimo dalla Serie D, che aveva avuto la fortuna di partire bene in campionato e tutti si erano illusi che potesse fare chissà che cosa. I risultati poi sono sotto gli occhi di tutti. Il problema non era Gilardino, non era Maddaloni e non era Padalino. La squadra aveva fatto quello che poteva fare. Tanto è vero che quello di oggi è un Siena completamente rinnovato, nella squadra attuale vedo che giocano solo 2-3 elementi dell’anno scorso”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic