Menù Notizie

Lumezzane, Vitali: "Bilancio senz’altro positivo, vogliamo consolidare la categoria"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Michelangelo Vitali, direttore generale del Lumezzane, al termine dell’anno solare, riflette sul proprio percorso nel club della provincia bresciana neo promossa in Serie C: “Il bilancio dei miei primi sei mesi a Lumezzane è senz’altro positivo. Abbiamo lavorato molto duramente a partire dall’iscrizione al campionato che è stato il primo scoglio da superare per questa società che si affacciava al professionismo, fino ad arrivare alla costruzione della rosa e dei budget.

Mesi impegnativi, ma molto soddisfacenti visto l’andamento sia della prima squadra maschile che di quella femminile. Per me entrare in un gruppo di lavoro abituato alla vittoria cercando di dare un contributo in più è stato stimolante. Ho trovato un livello societario molto alto e pronto ad affrontare il professionismo. Lavorare con il presidente Caracciolo è un piacere, lui è stato un grandissimo calciatore che ha saputo calarsi in modo egregio in questo nuovo ruolo.

Siamo in contatto ogni giorno e per me è un grande punto di riferimento. Gli aspetti che più mi hanno colpito del Lumezzane sono la serietà e la pianificazione, elementi che oggi non è scontato trovare nelle società calcistiche. C’è voglia di fare bene, ma senza la presunzione di voler bruciare le tappe. Il nostro obiettivo a breve termine è quello di consolidare la categoria con la prima squadra maschile e provare a raggiungere la Serie B con le ragazze. Conoscendo l’ambizione che ha la nostra proprietà non ho dubbi che in futuro si vorrà fare un passo ulteriore, ma questo si inizia a fare fuori dal campo lavorando su tanti aspetti, come per esempio le strutture. L’augurio è quello di procedere con gli step di crescita per poter scalare ulteriormente le categorie”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang