Menù Notizie

Lumezzane, accordo biennale con Mirco Lipari: arriva a titolo definitivo dalla Juve

Ufficiale
di Luca Bargellini
Foto

FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mirco Lipari che si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2026.

Attaccante esterno, classe 2002 natio di Cecina (Li), è prelevato dalla Juventus dopo aver disputato l’ultima stagione in prestito alla Recanatese. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli si lega giovanissimo alla società bianconera con cui disputa il campionato Allievi prima di tornare in prestito all’Empoli dove è protagonista nel campionato Primavera. L’esordio in Serie C è con la maglia della Juve Stabia dove viene mandato in prestito nella stagione 2021/22 scendendo in campo in sei occasioni nel girone di andata venendo poi richiamato alla Juventus Under 23 per la conclusione della stagione e la disputa dei playoff. La stagione successiva veste ancora bianconero, mentre l’ultimo campionato lo vede protagonista alla Recanatese con cui collezione ventotto presenze e cinque reti.

“Le esperienze con Juve Stabia, Juventus e Recanatese mi hanno aiutato molto nel mio percorso di crescita, – le parole di Mirco Lipari – arrivo a Lumezzane con grande determinazione e voglia di aiutare la squadra a confermarsi dopo la scorsa stagione. Il progetto che mi è stato spiegato mi ha entusiasmato, per questo ho scelto di legarmi per più anni con questa società. E’ l’ambiente migliore per un giovane e c’è una mentalità vincente con uno sguardo sempre rivolto al domani e alla crescita”.

“Lipari è un attaccante che già conosce bene la categoria visto che nelle ultime tre stagioni ha disputato campionati in tutti e tre i gironi, – la presentazione del direttore sportivo Simone Pesce – E’ un calciatore versatile che sa quello che vuole ed aiuterà la squadra nel percorso di crescita intrapreso”.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, adesso Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame con il Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce
12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale 12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale 11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, ADL risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale 11:51 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League, le partite in programma 11:49 Calcio femminileUfficiale Napoli Femminile, ecco il rinforzo in difesa. Tesserata Novellino 11:45 Serie A Osimhen-PSG, il Napoli non apre (per ora) allo sconto: la cifra giusta per la chiusura 11:41 Calcio estero Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10 11:38 Serie AUfficiale Un altro Ibra al Milan. Maximilian, figlio di Zlatan, firma il 1° contratto da professionista 11:34 Serie C Taranto, nessun ridimensionamento. Ma mister Capuano parla di 'salvezza prima di tutto'