Menù Notizie

Lucchese, Zanini: "Esclusione? No, per gli uomini che siamo"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Il sabato di calcio in casa Lucchese è stato, come sempre, nel segno della squadra, ma tra tutti, anche grazie alla doppietta siglata, è spiccato l'esterno Matteo Zanini. Che, alla vigilia della gara contro l'Entella (recupero dell'8^ giornata della stagione), ha parlato ai microfoni di TuttoC.com.

Dopo aver sistemato magazzino e lavanderia, ecco che i calciatori della Lucchese si improvvisano anche giardinieri.
"A Lucca abbiamo un campo bellissimo, che basta curare un minimo, e noi venerdì, dopo la classica rifinitura, ci siamo accorti che serviva una rullata al terreno: nel parcheggio adiacente allo stadio abbiamo visto il trattorino, e De Vito è rimasto tre ore in più per rollare il manto erboso, e far si che fosse ben praticabile per la gara di sabato. Noi non molliamo".

Non mollate neppure in campo: quanto pesa vedere la classifica, sapendo che invece valete un posto nei playoff?
"Sul campo avremmo effettivamente conquistato lunghezze utili per la zona importante della classifica, e questo pesa soprattutto durante la settimana, quando, specie poi non pagati, dobbiamo preparare la gara. E i giovani accusano di più. Ma siamo stati bravi a creare l'amalgama giusta, anche una pizza al mercoledì sera ci aiuta. Le nostre qualità non si discutono, e se non ci cacciano dal torneo andiamo fino in fondo. Ovviamente, ci sono poi state gare, tipo quella di Arzachena, dopo la situazione ha pesato, ma ripeto, daremo tutto fino alla fine, consci che soprattutto le ultime 4-5 gare cambiamo tutto, sia a livello personale che di squadra".

La paura che quella di domani, ultima gara del girone di andata, possa per voi essere l'ultima c'è?
"Anche chiudere il girone di andata a marzo è paradossale, ma è così: domani a Chiavari chiuderemo il girone di andata. Ci mancherebbero poi le poche restanti gare del ritorno, e dico solo questo: escluderci ora sarebbe un vero peccato. Noi vogliamo arrivare in fondo, anche per gli uomini che siamo, e subire proprio adesso l'estromissione sarebbe un peccato".

Gara in trasferta quella di Chiavari: pullman pronto o macchinata?
"Per adesso, se non dovesse esserci il pullman, andremo con 2-3 pulmini, quelli da 9 posti, ma non è neppure questo il problema, a Chiavari saremmo andati anche a piedi: giocheremo in uno stadio bello, una gara importante con la capolista, una delle più forti del girone, e sarà una bella vetrina per tutti. Dopo l'1-1 di Lucca, loro saranno anche avvelenati, quindi ci sarà da battagliare, e questo ci motiva di più, perché vogliamo andare la a centrare un risultato utile".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice"