Menù Notizie

Lucchese, Lo Faso: "Tiritiello ha rinnovato per 3 anni. Debiti e stadio? Vi spiego"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Tiritiello ha rinnovato per tre anni con la Lucchese”. Così l’amministratore delegato del club toscanoRay Lo Faso ha annunciato alla stampa il prolungamento del difensore che era nell’aria già da questa estate: “Lui insieme a altri giocatori può essere una colonna portante di questa Lucchese, sarà un triennale e sono certo che darà un contributo importante. Su di lui si erano spese tante parole, mi sembrava corretto dirvelo”.

Spazio poi a un punto sulla situazione della squadra e del club: “Il primo bilancio è dal mio punto di vista molto buono, sia per l'atteggiamento sempre mostrato, sia per la qualità del gioco che è stata proposta, a volte è mancata la cattiveria, ma la squadra è giovane e sono certo che alcuni episodi ci faranno maturare. Chiaro che potevamo avere 14-15 punti, ma non ci dobbiamo disunire, dobbiamo mantenere la stessa concentrazione e lo stesso entusiasmo: nulla è cambiato, lo diciamo anche ai tifosi. - continua Lo Faso come riporta Gazzettalucchese.it - Lo stadio? Comprendo che ci sia l'attenzione di tutti, ma è giusto ribadire la nostra posizione. Il nostro interessamento alla Lucchese non era legato allo stadio, c'erano mille priorità e tra queste non c’era lo stadio. Poi messe in sicurezza le priorità ci siamo messi a pensare anche a quello, ma non siamo interessati a costruirlo e non ostacoleremo il percorso del Gruppo Aurora. Con calma continueremo a dialogare per comprendere quale sarà il miglior percorso. Un piano B sullo stadio? Stiamo ottemperando a tutte le emergenze del Porta Elisa e se, come non mi auguro, non dovesse venire alla luce il progetto Aurora, la società farà tutto quello che è nelle sue possibilità per rendere giocabile le gare allo stadio”.

Lo Faso poi conclude parlando della situazione debitoria delle Pantere: “ Abbiamo ereditato due milioni di debiti ed è chiaro che non siamo stati in grado di spazzare vie tutte le posizioni debitorie, siamo andati per priorità iniziando dai calciatori per 7-800mila euro, in seconda battuta i debiti erariali che ammontano a circa un milione, ogni mese paghiamo a 70-100mila euro. Con i fornitori abbiamo cercato di trovare soluzioni con i vecchi, attraverso stralci visto che erano posizioni debitorie che non conoscevamo nel dettaglio, in altri casi abbiamo provato a continuare il rapporto. I tempi saranno un po' più lunghi, dobbiamo capire, comprendere, ma le posizioni sono ormai poche e abbiamo messo a disposizione della prima squadra e del settore giovanile un nostro albergo a Viareggio e siamo autosufficienti".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"