Menù Notizie

Livorno sulla lista nera: ai soci servirebbe una babysitter che decida per loro

di Claudia Marrone
Foto

Una situazione borderline quella che si sta vivendo a Livorno, con il club che rischia anche la sparizione dal campionato professionistico. Il club deve saldare entro il 16 dicembre le varie pendenze, ma la guerra tra soci non aiuta.
Argomento così trattato nell'editoriale di tuttoc.com a firma di Luca Bargellini:

"UNA BADANTE LIVORNESE - E così, con la voglia di affrontare immediatamente il tasto più dolente eccoci, ancora una volta, a Livorno. Quella del club labronico oramai non è una crisi, ma un’agonia. A differenza di quanto vissuto negli anni scorsi fra Trapani, Matera, Pro Piacenza etc., piazze dove con l’avvicinarsi dell’ultimo respiro il silenzio regnava sovrano e le presenze scarseggiavano, nella città toscana il rumore è assordante. I protagonisti anche troppi. Ed è in quest’ottica che è in pieno svolgimento la battaglia tra il fronte societario che comprende, tra gli altri, Aldo Spinelli, Silvio Aimo e Rosettano Navarra e quello che porta al Gruppo Carrano che non è riuscito ad adempiere alle ultime scadenze e che in vista della prossima deadline per i pagamenti, fissata per il 16 di questo mese, rischia seriamente di accompagnare il Livorno nel baratro. Il trittico di soci sopracitati sta cercando, infatti, di scalzare il gruppo a cui fa riferimento anche il presidente Giorgio Heller, ma il problema paradossalmente è un altro. Ovvero che nessuno dei due schieramenti appare, secondo quanto avvenuto negli ultimi mesi, una soluzione credibile per il futuro della società toscana. Tanto che la sensazione è che serva una opinione terza, una sorta di giudice supremo (o di babysitter verrebbe da dire) che decida quale possa essere la soluzione migliore. Un’ipotesi, questa, chiaramente impossibile da mettere in pratica visto che spetta solo agli azionisti decidere le sorti di una società, ma la voglia che esista un cavillo che lo permetta, c’è. Anche perché questa faida intestina per eleggersi salvatore della patria, ma soprattutto per evitare l’onta di essere il boia del club amaranto, ha francamente stancato".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"