Menù Notizie

Leverbe: "Scendere di categoria non mi pesa, conosco le ambizioni del Vicenza"

di Tommaso Maschio
Foto

Scendere di categoria non significa che non si possa migliorare ulteriormente, non mi pesa assolutamente essere venuto a giocare in Serie C, conosco le ambizioni di questa società”. Il difensore Maxime Leverbe parla così del suo approdo al Vicenza nel corso della conferenza stampa odierna: “Sono felicissimo di essere qui. Quando ho ricevuto la chiamata ero molto contento, perché so che questo è un progetto molto importante che io cercavo per rilanciarmi. Sono pronto per iniziare questa battaglia”.

Spazio poi all’estate complicata visto il recupero dall’infortunio e la decisione del Pisa di puntare su altri profili in difesa: “È stata un’estate più complicata a livello mentale che fisico, ma comunque riprendere con i ragazzi della Primavera mi ha dato la possibilità di recuperare con maggiore tranquillità e ora sono al cento per cento, avendo fatto un mese intenso ai miei ritmi che mi ha permesso di rimettermi a posto. - prosegue Leverbe come riporta il sito dei veneti - Mentalmente è stata più dura, perché sapevo che sarei dovuto andare via, poi leggevo tante notizie di calciomercato e alla fine quando è arrivata questa chiamata sono stato contento. Pur scendendo di categoria so che sono arrivato in una società che vuole risalire, non ci ho pensato un attimo ad accettare”.

Il francese poi parla del suo ruolo nella squadra, dove dovrà sostituire Golemic, e degli obiettivi da conquistare: “Mi piace fare il centrale nei tre, è il ruolo che si addice di più alle mie caratteristiche perché posso valutare i movimenti in campo e decidere come comportarmi a livello tattico. Golemic? Non ho ancora avuto modo di parlare con lui. So che perderlo come giocatore comporta perdere anche una voce importante in campo per personalità, un capitano. Spero di poter riuscire a fare bene come lui, anche sotto questo aspetto. - conclude Leverbe - Nella mia carriera ho fatto varie volte i playoff, sfiorando la promozione però fare un campionato con l’obbiettivo di salire è più gratificante che giocare per la salvezza ed è anche per questo che ho fatto questa scelta, provare a vincere è sempre più bello”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare"
00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri 23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:42 Serie A Milan, Fonseca: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è difficile" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, mancano coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. Domani gli esami 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:19 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere"