Menù Notizie

Legnago, sempre più vicino Corrent per la panchina. Ma se salta è pronto Abbate

TMW
di Claudia Marrone
Foto

Che la separazione tra il Legnago e Massimo Donati fosse cosa scritta era già noto, già a maggio il mister si era così espresso: "Sentivo il bisogno di fare uno scalino in più, l’ho detto subito alla società, il Legnago ha capito. Devo continuare ad alimentare le mie ambizioni, quelle che ha anche il presidente Venturato. Quelle che ci hanno portato a giocare due grandi campionati. Quelle che abbiamo trasmesso a tutti. Quale vorrei fosse il prossimo passo? Una società con obiettivi importanti, dove portare la mia ferocia. Non conta tanto la categoria, conta la voglia di far bene".

E mercoledì la notizia, l'allenatore è approdato all'Athens Kallithea, formazione militante in Souper Ligka Ellada, la massima divisione del campionato greco. Ecco quindi che i veneti si trovano a dover rimpiazzare quella casella, e in tal senso, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, in un incredibile valzer di allenatori che sta coinvolgendo più club, è vicino l'accordo con Nicola Corrent: devono essere limati gli ultimi dettagli, ma c'è ottimismo.

Ottimismo che comunque è compensato anche dall'alternativa, perché, qualora non andasse effettivamente in porto la trattativa prima citata, è pronto Matteo Abbate, prima opzione nel caso in cui appunto non ci fosse la quadra con Corrent; più sullo sfondo, rimane Alessandro Dal Canto. Ore quindi calde, ma a breve i nodi verranno sciolti.

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:28 Serie ATMW Fiorentina-Monza, contatti per Colpani. C'è anche la Lazio, vale tra i 15 e i 18 milioni 18:26 Serie B Soleri: "Torno allo Spezia più maturo, voglio dimostrare chi sono e assumermi responsabilità" 18:26 Serie CUfficiale Caldiero Terme, altro innesto in vista della C: Quaggio firma un annuale con opzione 18:23 Serie A Milan, apertura del suo nuovo Flagship Store in centro a Milano: presente Fonseca 18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter
18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella 18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A