Menù Notizie

Lega Pro-AIC, ecco i nomi degli ambasciatori del Club dei 100 e dei 300

di Claudia Marrone
Foto

L’Associazione Italiana Calciatori e la Lega Pro hanno istituito, da questa stagione, due importanti “club” composti da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso Club iscritto al Campionato di Serie C nella stagione in corso (Ambasciatori del Club) e 300 presenze nei campionati di Lega Pro (Ambasciatori di Lega Pro).

Il Comitato di valutazione del Club di 100 ha visionato le numerose richieste arrivate in questi mesi, approvandone, dopo attenta verifica, più di 40: un modo per dare il giusto valore a chi ha vestito per anni la stessa maglia o ha giocato nello stesso campionato, un simbolo di passione e abnegazione. Ci sono giocatori che hanno fatto la storia dei club di Lega Pro, come Igor Protti, Umberto Calcagno, attuale Vicepresidente dell’AIC, e Raffaele Rubino, già inseriti in questa speciale lista lo scorso 25 luglio durante il sorteggio dei calendari di Serie C.

Gli ‘Ambasciatori dei Club’ avranno diritto ad entrare allo stadio del club con il quale hanno giocato le 100 partite, così come gli ‘Ambasciatori di Lega Pro’ potranno sedersi sulle tribune di tutti gli stadi di C richiedendo apposito accredito. Un piccolo/grande riconoscimento per non dimenticare chi ha dato tanto, rimetterlo a contatto con il “suo stadio” e i “suoi tifosi”.

Il Comitato di valutazione, composto da Mario Mariano (promotore), Emanuele Paolucci, Segretario Generale di Lega Pro, Fabio Poli, Direttore Organizzativo dell’AIC, Alice Mozzaquattro (AIC) e Giovanni Marchi (Lega Pro), ha ammesso al Club i seguenti ambasciatori:

AMBASCIATORI DEI CLUB:
-Massimiliano Scaglia - Ambasciatore dell’ US Alessandria Calcio 1912
Gianluca Fasano - Ambasciatore del Ravenna FC 1913
Michael Bacher, Thomas Bachlechner, Alessandro Bassoli, Luca Bertoni, Hans Rudi Brugger, Alessandro Campo, Michael Cia, Marco Fabris, Hannes Fink, Manuel Fischnaller, Alessandro Furlan, Hannes Kiem, Luca Lomi, Marco Martin, Raffaele Merzek, Gianfranco Nardi, Manuel Scavone, Fabian Tait - Ambasciatori del FC Sudtirol
Fabrizio Fabris - Ambasciatore della Ternana Calcio
Luciano Bartolini - Ambasciatore della US Triestina 1918
Maurizio Rossi - Ambasciatore del L.R. Vicenza Virtus

AMBASCIATORI DI LEGA PRO:
Fernando Argentieri, Giuseppe Brescia, Hans Rudi Brugger, Maurizio Cavallo, Domenico De Simone, Massimiliano Favo, Andrea Fiumana, Guido Ghetti, Giuseppe Giglio, Luca Lomi, Roberto Sabato, Davide Sinigaglia, Massimo Spagnolli, Gianluca Temelin, Gaetano Vastola, Giacomo Zaccaria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic