Menù Notizie

Lecco, Buso verso il Catanzaro. Baldini: "Non prego chi non ha la testa per rimanere"

di Claudia Marrone
Foto

Che Nicolò Buso sia in procinto di lasciare il Lecco è cosa ormai nota: come abbiamo riportato nei giorni scorsi, il calciatore classe 2000 è a un passo dal Catanzaro, che avrebbe già un accordo di massima con la formazione bluceleste e anche con l'entourage dell'attaccante, che ha visto mettere sul piatto un contratto di quattro anni con opzione per un'eventuale stagione ancora successiva. Non c'è ancora l'ufficialità del passaggio di maglia, ma la stessa è attesa a breve.

Di questo, come si legge su leccochannelnews.it, ha parlato il tecnico del Lecco Francesco Baldini: "Semplice gestirla per uno come me, che guardo solo il campo. Ai ragazzi ho chiesto rispetto e di andare forte in mezzo al campo: Nicolò è un bravissimo ragazzo, ma lui come altri aveva la testa altrove e non me lo potevo permettere. La gestione è diventata semplice. Al mio arrivo abbiamo trovato 23 giocatori con la testa per andare via, mentre oggi vedo entusiasmo al di là di chi è andato e sta andando via.

Ho detto che non mi sarei fatto portare via i giocatori più forti che avevo, ma questo deve avvenire con elementi che hanno voglia di star qui a lottare. In Serie C preferisco uno meno forte che va a duemila all’ora: con Buso, Bianconi e Melgrati avrò parlato venti volte, ma se rimane una volontà che è quella di andare via non mi metto a pregare la gente. Lavoreremo per trovare le alternative giuste, ma il grande lavoro è stato fatto sul ricompattamento dell’ambiente: con pregi e difetti, ma il 31 agosto qui rimarranno giocatori pronti a buttarsi nel fuoco".

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
10:53 Serie A Ranieri e le voci sull'Italia: "Non mi sono mai candidato e non lo faccio certo ora" 10:49 Serie B Stasera il derby Cesena-Modena: Manuzzi blindato, altri 100 agenti di rinforzo 10:47 Le Statistiche Sotto le luci del Meazza si incrociano due ex Roma 10:45 Serie A Parma, Sohm: "Noi svizzeri più concreti degli italiani. Io rendo meglio in Serie A" 10:41 Calcio estero Da Rabiot a Manolas, da Klaassen a Candreva: tutti gli svincolati di lusso
10:38 Serie A Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e Corinthians 10:34 Serie C A Catania il paziente Inglese è guarito: il gol alla Juventus NG un segnale importante 10:30 Serie A Bologna, blindato Ferguson: contratto rinnovato fino al 2029, lo conferma il padre del giocatore 10:26 Calcio estero LaLiga, oggi si apre il quinto turno: c'è Betis-Leganes, domenica il derby catalano 10:23 Serie A Venezia, Busio: "Rinnovo per evitare situazione difficile. Mai pensato di andare via a zero" 10:19 Calcio femminile Alisha Lehmann: "Juve grande club. Non sono una star, faccio le stesse cose di tutti" 10:15 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..." 10:11 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 giocatori svalutati dopo le prime 3 giornate 10:08 Serie A Juventus, Vlahovic e il lavoro specifico di Motta durante la sosta: a Empoli con Koopmeiners? 10:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Il Padova sta meritando, non possiamo perdere terreno" 10:00 Serie A Dida: "Con Ibrahimovic c'è la garanzia che il Milan debba puntare sempre a vincere" 09:56 Calcio estero Bundesliga, stasera il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 09:53 Serie A L'attesa è finita, Douglas Luiz è pronto a prendersi la Juve: a Empoli sarà titolare 09:49 Serie B Sampdoria, Accardi: "Da Pirlo ci aspettavamo qualcosa di diverso. Sottil ha fame e conosce la B" 09:45 Serie A Turati: "Monza? Sentire Galliani interessato mi ha fatto un certo effetto. Ringrazio il Sassuolo" 09:41 Calcio estero Ligue 1, da stasera la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, domani il PSG 09:38 Le Statistiche Alla prima in casa l’Atalanta può centrare un doppio record 09:37 Serie A Frattesi e non solo, Inter a Monza con un po' di turnover. E anche Lautaro rischia 09:34 Serie B Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata 09:30 Serie A Napoli, Kvaratskhelia sta bene. A Cagliari sarà titolare al fianco di Big Rom 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Koopmeiners giocatore valido, ma ho dei dubbi sul suo impatto alla Juve..." 09:26 Calcio estero Saudi Pro League, al via il 3° turno: stasera subito big match Al Nassr-Al Ahli 09:23 Serie A Dal Siviglia alla Salernitana, il lungo viaggio di Perotti: il Monito ha detto basta 09:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: questa sera sette anticipi. Il programma completo del torno