Menù Notizie

Latina, esordio ok per Fontana. Ma c'è polemica: "Si parla di correttezza, poi girano le spalle"

di Niccolò Pasta
Foto

Esordio con vittoria per Gaetano Fontana, allenatore del Latina, vittorioso per 1-0 contro il Monterosi. Ma il neo tecnico nerazzurro polemizza perché la sua squadra ha dovuto fare i conti con tante assenze dell'ultima ora, come riporta TuttoC.com: "Fino a stamattina avevo cinque giocatori abili ed è stata dura e difficile. Si parla tanto di sport e correttezza, però poi quando ci troviamo di fronte ai fatti pratici tutti quanti girano le spalle ed è stata una cosa vergognosa. Nessuno ha voluto venirci incontro, nessuno ha creduto che ci fossero degli influenzati ma non è un'influenza normale perché è da ieri che andiamo in giro per gli ospedali a verificare le situazioni dei ragazzi. Prima della partita, in maniera provocatoria, ho detto ai giocatori che eravamo ancora in tempo per non scendere in campo ma se l'avessimo fatto, l'avremmo dovuto fare da uomini".

Ancora Fontana.
"Chiaramente in campo eravamo un po' frenati fisicamente ma la vittoria è arrivata grazie al lavoro che ha svolto Di Donato insieme al prof. Senza una preparazione adeguata, avremmo finito la partita nel primo tempo. Sono rammaricato, nonostante la vittoria, perché lo sport deve essere sport ed è la seconda volta che mi succede una cosa del genere. Una volta ho pagato caro con una squalifica lunga, stavolta ho messo a rischio la saluta di ragazzi che hanno vomitato quattro volte in poche ore e non hanno mangiato. Abbiamo annullato ogni forma di incontro per evitare di allargare il contagio, non abbiamo fatto riunione tecnica, si sono alimentati con le flebo per reintegrare i liquidi persi. I ragazzi della curva chiedevano gli attributi ai giocatori, penso che si sia visto".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta