Menù Notizie

La Triestina si "auto esilia" dal "Nereo Rocco". La nota congiunta del club e del Comune

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Come già noto, non sarà il "Nereo Rocco" a ospitare la Triestina per le prossime gare casalinghe, in attesa che il manto erboso dell'impianto locale venga risistemato, dopo essersi mostrato disastrato in occasione della gara casalinga contro il Trento. Il match contro la Pro Vercelli, in programma sabato 16 settembre alle 20:45, si giocherà infatti allo Stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda, che è stato anche casa del Pordenone; sulla vicenda, però, è intervenuta la società alabardata, con una nota congiunta con il Comune.
Qui, la stessa:

"Nel pomeriggio di ieri ha avuto luogo presso il Salotto Azzurro del Comune di Trieste, un incontro tra istituzioni comunali e Triestina che ha portato all’emanazione di questo comunicato congiunto.
L’appuntamento ha visto la partecipazione per il Comune di Trieste del Sindaco Roberto Dipiazza, del Direttore Generale Fabio Lorenzut, dell’Assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare con delega ai Lavori Pubblici Elisa Lodi e del Responsabile per l’Informazione Istituzionale Vittorio Sgueglia della Marra. Presenti per la Triestina il Direttore Generale dell’Area Sportiva Alex Menta ed il Club Manager Giambattista Domestici.
La nuova proprietà della Triestina ha sin dai primi giorni manifestato la volontà di riavvicinare la squadra alla tifoseria, al territorio e alle persone, trovando nelle pubbliche istituzioni e in particolare nel Comune di Trieste la medesima volontà e riferimenti disponibili, pronti al dialogo e al confronto costruttivo.
Relativamente alla situazione del manto erboso dello Stadio Rocco, su cui si sta già intervenendo per il suo ottimale ripristino, l’Amministrazione comunale ha rilevato che il grave deterioramento, in occasione della partita disputata lo scorso 4 settembre, non è direttamente imputabile alla sessione straordinaria di allenamento della Triestina, ma da aspetti tecnici inerenti le procedure di ripristino al vaglio degli agronomi dell’Amministrazione comunale e della Società.
Il Sindaco Dipiazza e l’Assessore Lodi hanno rimarcato l’impegno costante e la volontà dell’Amministrazione di essere al fianco della Triestina per il raggiungimento dei migliori risultati possibili.
La Triestina ha confermato l’impegno a supportare il Comune e i suoi tecnici, per assicurare ai giocatori e ai tifosi che lo Stadio ritorni presto ad ospitare l’attività agonistica del Club.
Quanto alla possibile sovrapposizione tra eventuali partite di post-season e concerti già calendarizzati, la Società ha ricevuto rassicurazioni dal Comune sul fatto che si sta già lavorando a soluzioni tali per poter permettere alla squadra di disputare le gare in casa. Il Comune di Trieste terrà costantemente informata la Società a riguardo.
Memori di questa esperienza, la Società e il Comune condivideranno una accurata programmazione degli eventuali diversi eventi che dovessero essere ospitati presso lo Stadio. Tutto ciò tenendo in primaria considerazione gli impegni sportivi del club, che ha l’obiettivo di preparare al meglio, logisticamente e soprattutto sul campo la squadra.
La Società desidera infine ringraziare i tifosi, chiedendo loro di continuare a sostenere il club e la squadra anche se temporaneamente in una “casa diversa”, in attesa di riuscire a superare anche questa nuova ed inaspettata sfida".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi"
00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019