Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di Serie C: Fabbro gol ed è sempre più zona Capuano

Focus TMW
di Luca Esposito
Michael Fabbro
Michael Fabbro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 30^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Crotone 0-1
Avellino-Catania 5-2
Foggia-Picerno 2-0
Monopoli-Brindisi 2-2
Giugliano-Turris 2-1
Taranto-Virtus Francavilla 1-0
Latina-Juve Stabia 1-3
Monterosi-Sorrento 1-0
Potenza-Benevento 0-2
Casertana-Audace Cerignola 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Thiam (Juve Stabia):
rispetto ad altre partite non viene particolarmente sollecitato e non deve compiere interventi difficili. Tuttavia, dopo la rete del provvisorio 1-2 di Crecco, il Latina ha provato a creare qualche difficoltà con cross e lanci lunghi e lui è riuscito sempre a leggere bene ogni situazione potenzialmente pericolosa.
Liotti (Avellino): assist di Frascatore e sinistro vincente di un calciatore incomprensibilmente svincolato fino a un paio di mesi fa e che certo farebbe la sua bella figura in cadetteria. Partecipa alla festa segnando il gol del definitivo 5-2. Quello che fa calare il sipario sull'avventura di Lucarelli all'ombra dell'Etna.
Salines (Foggia): sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il colpo di testa vincente del difensore rossonero: niente da fare per Merelli e Zaccheria in festa per un successo - quello sul Picerno - che testimonia ancora una volta quanto sia stato sbagliato esonerare un tecnico bravo come Cudini.
Visentin (Cerignola): gela il Pinto proprio quando sembrava pronta la festa per la vittoria. L'argentino, invece, ha il merito di crederci fino alla fine e realizza la rete dell'1-1 con una spettacolare sforbiciata che ammutolisce il pubblico e lascia di stucco tutt ala difesa di casa.
Mignanelli (Juve Stabia): impressionante per continuità di rendimento, concentrazione e capacità di supportare con efficacia entrambe le fasi. E' da tempo una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister Pagliuca. Insostituibile.
Rocca (Avellino): Sgarbi è in giornata di grazia e sforna assist a ripetizione, su un suo pallone arretrato è bravo a segnare una sorta di rigore in movimento. E' lui ad inaugurare la sagra del gol in un Partenio deluso per la mancata promozione diretta, ma consapevole che non si fanno 5 reti al Catania se non hai un organico di spessore assoluto.
Labriola (Brindisi): il risultato, all'83', lasciava presagire l'ennesima sconfitta per una squadra passata repentinamente dal sogno promozione all'incubo retrocessione. E anche questo derby è stato preparato in condizioni difficili, con i tifosi in contestazione, voci contrastanti sul futuro della società e l'addio dell'allenatore. Che il suo gol al 95' consenta almeno di rivitalizzare l'ambiente rendendo meno amaro un finale di campionato dall'esito apparentemente già scritto?
Fabbro (Taranto): e ora chiamatela zona Taranto. E non si pensi alla fortuna o alla casualità. Perchp vincere ancora una volta in extremis certifica la forza mentale del gruppo guidato da Capuano e di uno stadio che spinge in massa fino alla fine. Zampata vincente, da rapace dell'area di rigore. E la notizia del -4 in classifica non mitiga la gioia per un percorso sin qui eccellente dei rossoblu.
Adorante (Juve Stabia): abbiamo avuto già modo di rimarcare quanto sia stato devastante il suo impatto con la nuova realtà, vedere il suo nome nel tabellino dei marcatori è ormai una piacevole realtà. Approfitta di un erroraccio di Fasolino per lo 0-1 a porta vuota, fa 0-2 di testa anche grazie alla precisa assistenza di Leone e Piscopo.
Salvemini (Giugliano): elude la stretta marcatura dei centrali della Turris grazie alla sua forza fisica e, sfruttando un assist al bacio di Ciuferri, la mette all'angolino in diagonale vanificando il tuffo disperato di Pagno. Altri tre punti di straordinaria rilevanza in chiave spareggi promozione.
Lanini (Benevento): acquisto forse eccessivamente sottovalutato, chi ha seguito la storia recente della Lega Pro sa bene sia stato un fattore decisivo per il salto in B della Reggiana. Due gol in cinque minuti, mix di caparbietà, classe e determinazione. Non è un caso che il suo arrivo coincida con l'ascesa di una squadra che, in ottica playoff, sarebbe un'autentica corazzata in grado di sbaragliare la concorrenza.
Gaetano Auteri (Benevento): non ci fosse stata una schiacciasassi come la Juve Stabia, ad oggi il suo avvento avrebbe già permesso di materializzare una clamorosa rimonta. La vittoria di Potenza consente di non abbandonare il sogno promozione diretta, almeno fino alla partita in casa contro l'attuale capolista.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere"
23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:04 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto