Menù Notizie

La Top 11 del Girone A di Serie C: Vecchi trasforma il Vicenza in una Ferrari

Focus TMW
di Luca Esposito
Stefano Vecchi
Stefano Vecchi
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

E’ andata in archivio la 35^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pro Vercelli-AlbinoLeffe 3-1
Trento-Giana Erminio 0-0
Fiorenzuola-Alessandria 2-0
Legnago-Pro Sesto 2-2
Lumezzane-Padova 1-1
Pergolettese-Arzignano 1-1
Vicenza-Novara 2-1
Atalanta U23-Pro Patria 4-1
Triestina-Virtus Verona 0-1
Renate-Mantova 2-0
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Zacchi (Giana Erminio): poche occasioni, ma importanti, quelle che crea un Trento a trazione anteriore a caccia dei tre punti. Grande parata su Frosinini in avvio, super anche su Anastasia nel finale di gara.
Alcibiade (Renate): non inganni il fatto che il Mantova sia sceso in campo con la serie B in tasca in virtù del pareggio tra Lumezzane e Padova. Per mantenere la porta inviolata contro la capolista occorreva una prova importante da parte della difesa. Ombra è stato bravo in un paio di circostanze, tante volte invece è stato bravo lui a vincere i duelli con Galuppini e Monachello.
Boffelli (Arzignano): a sbloccare la partita è forse il giocatore che meno ci si aspettava. Dalla trequarti lascia partire un sinistro preciso che vale lo 0-1 sul campo della Pergolettese. Prova positiva in retroguardia, si distingue per qualche buon salvataggio in piena area piccola.
Costa (Vicenza): ormai le sue prestazioni non rappresentano più una sorpresa, impossibile contare quanti chilometri macini sulla fascia di competenza. Quando mette il turbo è imprendibile per l'esterno avversario, da una delle sue sgroppate nasce il primo calcio di rigore a favore dei padroni di casa.
Nelli (Fiorenzuola): dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la squadra di casa ha ingranato la quinta a inizio ripresa giocando davvero una gran gara. E' lui a sbloccarla e a condannare l'Alessandria ad una mesta retrocessione in serie D.
Ilari (Lumezzane): i lombardi si accorgono che il Padova cala tanto nella ripresa e alzano ritmo e baricentro per arrivare al pareggio. E' suo il gol del meritato 1-1 che sancisce l'inaspettato esonero del tecnico Vincenzo Torrente. Bell'inserimento e conclusione precisa, complice anche una opposizione troppo morbida della difesa ospite.
Mehic (Virtus Verona): il gol lo costruisce quasi da solo. E' bravo a recuperare palla sulla trequarti e a servire Gomez, altrettanto bravo a restituirgli la sfera consentendogli di battere l'incolpevole Matosevic con un tap-in in scivolata da distanza ravvicinata. Una gioia che questo calciatore, in costante crescita, meritava da tempo. v
Sorrentino (Renate): è vero che i nerazzurri si ritrovano a cospetto di un avversario già promosso in B e con la mente più serena, ma non è mai facile battere la capolista. Propizia il primo gol, quando costringe il portiere ad una corta respinta sulla quale si avventa il grande ex Bocalon. Poi raddoppia e chiude la gara con il classico scavetto, gesto tecnico di alto livello.
Vlahovic (Atalanta U23): ma che partita ha fatto? Numeri alla mano sarebbe da 8 in pagella. Un sinistro al volo all'incrocio dei pali per far capire da subito ai ragazzi di Colombo che non ci sarebbe stata storia. Poi conquista un calcio di rigore prima di siglare - nella ripresa -la personale doppietta. Serpentina tra due avversari e pallone all'angolino.
Ferrari (Vicenza): nella giornata dei rigori - ben tre a favore dei biancorossi - si dimostra glaciale dal dischetto e segna una doppietta che complica i piani del Novara e consente ai biancorossi di migliorare ulteriormente lo score in questo ottimo girone di ritorno.
Maggio (Pro Vercelli): sempre più giustificate le voci che parlano di un suo approdo in categorie superiori a partire dalla prossima stagione. Sta disputando un campionato davvero di livello, di fatto è il vero leader tecnico di questa squadra. Un gol, un assist e difesa dell'Albinoleffe che non è mai riuscita a prendergli le misure.
Stefano Vecchi (Vicenza): "e se fosse arrivato prima?" è tormentone ricorrente negli ambienti del tifo vicentino, un cammino quasi in media con la capolista e che gli ha permesso di agguantare il terzo posto superando la Triestina.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia?
09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro