Menù Notizie

La Top 11 del Girone A di Serie C: Bocalon condanna la sua ex squadra

Focus TMW
di Luca Esposito
Riccardo Bocalon
Riccardo Bocalon
© foto di Francesco Moscatelli

E’ andata in archivio la 32^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Padova-AlbinoLeffe 0-0
Pro Patria-Vicenza 0-1
Virtus Verona-Giana Erminio 0-0
Novara-Pro Vercelli 2-2
Atalanta U23-Pergolettese 0-2
Legnago-Lumezzane 2-1
Mantova-Fiorenzuola 2-0
Pro Sesto-Triestina 0-1
Alessandria-Renate 0-1
Arzignano-Trento 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Marietta (Albinoleffe): 380 minuti di imbattibilità e porta inviolata anche sul campo del Padova, la seconda forza del campionato. Basta questo dato per giustificare la sua presenza nella nostra formazione tipo. I biancoscudati battono tantissimi corner, lui è sempre bravo a guidare la difesa.
Malomo (Triestina): prestazione positiva per il difensore alabardato, chiamato due volte agli straordinari per fermare Bruschi lanciato a rete. Padrone assoluto del pacchetto arretrato, prestazione di grande autorevolezza.
Boccia (Novara): il finale di partita, con il rocambolesco e beffardo 2-2 della Pro Vercelli, non cancella la sua buona prestazione. Entra anche nel tabellino dei marcatori quando, su assist del solito Bentivegna, approfitta di un'errata uscita del portiere e segna il gol del raddoppio.
Golemic (Vicenza): soprattutto quando la squadra resta in inferiorità numerica, emerge tutta la sua esperienza. In diverse occasioni la Pro Patria arriva sul fondo e sforna cross pericolosi e lui è sempre pronto a liberare l'area di rigore abbinando concretezza e concentrazione.
Ferrante (Giana Erminio): è vero che la Virtus Verona non sta attraversando un momento brillantissimo, ma la squadra di Fresco ha in attacco giocatori anche di categoria superiore e con caratteristiche complementari in grado di mettere in difficoltà chiunque in Lega Pro. La Giana regge, porta a casa il punto e non subisce gol. Lui è stato il migliore, bravo soprattutto a non concedere l'uno contro uno a Nalini.
Noce (Legnago): una delle partite più incredibili della stagione viene decisa da un difensore subentrante. Gli bastano 20 minuti per fare la differenza ed entrare nella storia di questo campionato, sua la deviazione vincente al 96' sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Bariti (Pergolettese): grande partita sul campo dell'Atalanta23, si conferma il valore aggiunto di una squadra che dipende tanto dalle sue giocate. Nel finale conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il definitivo 0-2.
Doumbia (Albinoleffe): contro un Padova proteso in attacco a caccia della vittoria della speranza, ci voleva un grande lavoro in interdizione dei centrocampisti. Pane per i suoi denti, insomma. Tanti palloni recuperati e qualche "strappo" di qualità.
Rada (Trento): esce stremato a 10 minuti dalla fine al termine di una gara molto tattica nella quale si è fatto apprezare per la capacità di sacrificarsi e di correre per due in aiuto dei compagni. E' anche merito suo se l'Arzignano ha calciato poco o nulla verso la porta.
Galuppini (Mantova): il grande protagonista della partita che vale la fuga definitiva verso la serie B. La sblocca di testa, anche con un pizzico di fortuna. Propizia il 2-0 di Fiori costringendo il portiere a una corta respinta e sfiora a fine primo tempo la doppietta con un tiro potente da posizione defilata.
Bocalon (Renate): le fortune di questa squadra passano inevitabilmente per la vena realizzativa del "doge". L'ex Salernitana è ancora una volta decisivo e segna il classico gol dell'ex con un preciso colpo di testa a inizio ripresa.
Davide Possanzini (Mantova): Vecchi, a Vicenza, prosegue la sua marcia trionfale. Il Legnago si è inserito prepotentemente in zona playoff. Tuttavia non possiamo che attribuire a lui la palma di allenatore della settimana. La B ormai è questione di poche settimane, la bella notizia per i tifosi è che ha deciso di restare anche per la prossima stagione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia 11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo"
11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro" 11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici