Menù Notizie

L'ex Pontedera Paudice: "Aspetto un progetto che mi faccia affermare in Serie C"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Luca Paudice A TUTTA C con Claudia Marrone
00:00
/
00:00

Nel corso della diretta odierna di A Tutta C, trasmissione targata TMW Radio e dedicata al mondo della Serie C, è intervenuto l'attaccante Luca Paudice, ora svincolato dopo aver risolto il contratto con il Pontedera. Squadra con la quale ha comunque svolto il ritiro estivo: "Mi sono sempre allenato durante l'estate, ma ho preferito poi risolvere il contratto per poter valutare quale possa essere la miglior soluzione per il mio futuro".

Il tuo nome era stato accostato recentemente alla Casertana, che ieri ha però optato per Asencio. Che progetto cerchi?
“Sto cercando una piazza importante, non tanto per la piazza in sé quanto per il mio percorso, perché devo ancora affermarmi in categoria. Dopo tre anni in Serie C ho capito molte più cose, mi sento maturato, ma posso ancora dimostrare quanto valgo. Certo, una piazza come Mantova mi ha formato davvero molto, è stata forse l'esperienza per me a ora più significativa".

A proposito del Mantova, ti aspettavi di vederlo in Serie B dopo una stagione comunque dominata?
“Onestamente non mi aspettavo un exploit del genere da parte dei virgiliani, ma il presidente e il direttore avevano preso giocatori forti: vedendoli giocare mi sono reso conto che meritavano davvero la promozione. Poi si è vista molto la mano di Possanzini, un tecnico molto capace: in categoria, in pochi applicano quei principi di gioco li. è stato bello da vedere".

Tornando invece alla stagione corrente, cosa possiamo aspettarci da Renate e Pontedera?
“Il Pontedera ha allestito una squadra abbastanza giovane, ma sono forti e hanno ragazzi di valore: il mister poi è bravo, credo che alla lunga andranno avanti. Il Renate invece è ripartito un po' da zero, cambiando molto della squadra, ma hanno iniziato bene, e sono certo che l'ambiente potrà aiutare la squadra come ha sempre fatto”.

Da giovane quale sei, come vedi le squadre Under 23 in Serie C?
“Sono contento che ci siano le seconde squadre, perché in Italia si devono valorizzare di più i giovani, visto che siamo un po’ indietro rispetto alle altre nazioni sotto questo aspetto. Di giovani forti in Italia ce ne sono tanti, è bene che possano giocare in un campionato ostico come la Serie C".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."