Menù Notizie

L'ex Dg Scianò: "Ho sempre difeso il Piacenza, anteponendo a tutto. Anche a me stesso"

di Claudia Marrone
Foto

Un tribolato addio, tra delusioni e veleni, quello che si è consumato tra il Piacenza e lo storico Dg Marcò Scianò, che dopo 10 anni ha salutato il club, attualmente ultimo in classifica nel Girone A di Serie C.
Dopo i saluti, non sono seguite dichiarazioni ufficiali dell'ex dirigente biancorosso, cha ha però parlato attraverso il proprio profilo Facebook:

"Per me il Piacenza Calcio è sempre stato un Amore, una Fede, una Bene prezioso da difendere. Lo è stato in ogni istante di questi 10 anni. Lo è stato e per sempre lo sarà. Mi ha dato tanto, mi ha chiesto tanto. Tempo tolto alla mia famiglia, ai miei figli. Chi fa questo mestiere lo sa e lo accetta, lo ama e lo accetta. Non per il guadagno, quello nel calcio spetta solo a pochi, ma per l’amore per il proprio lavoro. Tempo investito in qualcosa che per me è diventato indispensabile come l’aria per respirare. Non ne puoi fare a meno, quando ami il tuo lavoro iniziato 16 anni fa nel calcio. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato fiducia, a chi mi ha detto Si e chi mi ha detto No. Grazie a tutti coloro mi hanno accompagnato in questi 10 anni: siamo stati Famiglia. Grazie anche ai miei detrattori, da loro ho cicatrici che mi rendono un uomo e un professionista con più esperienza.
Mi sento di poter dire che ho difeso il Piacenza sempre, in ogni momento, anche quelli più difficili e - quello che vorrei resti - è che ho messo il Piacenza sempre davanti a tutto, compreso me stesso. Sarò sempre un tifoso di questi colori, per sempre.
Ho imparato che il tempo è sempre galantuomo.
Forza Piacenza. Sempre".

🔴⚪️ Per me il Piacenza Calcio è sempre stato un Amore, una Fede, una Bene prezioso da difendere. Lo è stato in ogni...

Pubblicato da Marco Scianò su Giovedì 15 dicembre 2022

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe"
08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp