Menù Notizie

Juve Stabia, Gerbo: "Grande futuro per Leone e Adorante. De Zerbi? È 10 anni avanti"

di Tommaso Maschio
Foto

Il capitano della Juve Stabia, club fresco di promozione in Serie B, Alberto Gerbo ha parlato nel corso della trasmissione ‘Tap In’ in onda su Telecapri Sport spiegando di vedere un grande futuro per due suoi compagni di squadra: “Vedo un grande futuro per Giuseppe Leone e Andrea Adorante. Giovanni ha una visione di gioco ‘matura’, nel senso che sa già dove giocare la palla prima che gli arrivi, ha una postura sempre ottima, vede prima la giocata e secondo me se sarà messo nel contesto giusto potrà fare molto bene. Andrea invece mi ha stupito, perché ha delle giocate ed una cattiveria sotto porta veramente importante. Per me sono loro i veri calciatori interessanti per il futuro".

Spazio poi al messaggio, non arrivato, da parte di quel Antonio Donnarumma, stabbiese doc, con cui ha giocato in passato: “Sono molto amico di Antonio Donnarumma, ci ho giocato insieme, però il messaggio non mi è arrivato. Gli devo un attimo tirare le orecchie. Però sono arrivati tanti altri complimenti belli di calciatori con cui ho giocato".

Infine un pensiero sul tecnico Roberto De Zerbi che lo ha allenato ai tempi del Foggia (2014-16): “A livello tattico è 10 anni avanti. È stato un peccato non averlo ora perché ogni anno si aggiorna ed io sono rimasto a quello che mi ha insegnato nel 2015. Tatticamente ti spiega anche perché devi darla sul piede destro invece che sul sinistro. Ma più che altro ti valorizza come calciatore, se tu vali 7, con lui riesci ad arrivare a 10. Tra i ragazzi che lo abbiamo avuto come allenatore ci diciamo sempre che ‘Ci ha dato il pane’, perché è così. Ci ha cambiato la carriera".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte
23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo"