Menù Notizie

Imolese-Ancona iniziata con 50' di ritardo. La nota del club dorico: "Non faremo ricorso"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Luca Rotili

Nella giornata di ieri la sfida fra Imolese e Ancona, valida per il 32° turno di Serie C, è iniziata con quasi 50' di ritardo a causa della mancanza di un'ambulanza a bordo campo. Oggi il club dorico con una nota sul proprio sito ha fatto il punto su quanto successo e spiegato di non aver intenzione di fare ricorso non avendo l'Imolese tratto alcun ingiusto beneficio da questo ritardo. Questa la nota:

"Alla luce di quanto emerso ieri, in occasione della trentaduesima giornata di campionato a Imola, sono doverose alcune precisazioni sui motivi che hanno visto le squadre entrare in campo con oltre cinquanta minuti di ritardo. Specificando che l’organizzazione è sempre affidata alla società di casa, prima della partita l’Ancona ha preso atto del ritardo dell’ambulanza che doveva garantire l’assistenza, perché durante il tragitto era dovuta intervenire in un incidente stradale. Il direttore di gara, il signor Antonio Di Reda della sezione arbitrale di Molfetta, dopo trentacinque minuti di attesa, ha chiesto se fossimo d’accordo ad aspettare oltre i quarantacinque minuti canonici per cause di forza maggiore come riferito dall’Imolese. Tenuto conto che allo Stadio, in un giorno feriale, c’erano persone che volevano assistere all’incontro, inclusi i nostri tifosi che avevano fatto due ore di auto per venirci a sostenere, abbiamo ritenuto giusto temporeggiare ancora un po’. In ogni caso, l’Ancona si è attenuta alla decisione finale dell’arbitro che è stata appunto quella di far disputare il match. Il club biancorosso, inoltre, ritiene doveroso effettuare ricorso presso le opportune sedi sportive solo in quelle circostanze in cui una squadra trae un ingiusto beneficio rispetto all’altra. Nella situazione in oggetto, nessuna delle due formazioni ha tratto vantaggio da tale ritardo. Ci dispiace essere tornati a casa con un risultato negativo, siamo certi che il mister ed i giocatori riverseranno la rabbia accumulata per il gol preso negli istanti finali, nel prossimo ed importante match casalingo con il Cesena".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese – Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre
17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro"