Menù Notizie

Il presidente della Lega Pro Ghirelli fa visita alla Reggiana: "Club che dà futuro al nostro calcio"

di Claudia Marrone
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella giornata di ieri il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è recato a Reggio Emilia in visita alla AC Reggiana e all’universo granata. Insieme al presidente Carmelo Salerno, ai soci e ai dirigenti dell’AC Reggiana, il presidente Ghirelli ha potuto vivere a trecentosessanta gradi il mondo della squadra di calcio della città di Reggio Emilia. Il viaggio nell’universo granata è cominciato dal progetto della futura casa della società nell’area sportiva di via Agosti, visitata alla presenza dell’assessore del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni, dell’onorevole Andrea Rossi e del presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia Mauro Rozzi. E’ poi continuato passando alle iniziative sociali ed educative che la Società ha messo in cantiere per i prossimi mesi, illustrate dal Direttore Generale Vittorio Cattani. Si è infine concluso allo stadio Città del Tricolore, dove il presidente Ghirelli ha potuto vivere di persona tutto il calore del numeroso pubblico reggiano che ha colorato di passione granata la partita di campionato contro l’AS Gubbio.

«Siamo onorati di aver ricevuto la visita del presidente Francesco Ghirelli - afferma il presidente dell’AC Reggiana Carmelo Salerno - al quale abbiamo potuto mostrare tutti i progetti della Società, dalla rinascita della nostra casa nell’area sportiva di Via Agosti, fino alle scelte operate per consentire ai tifosi di poter tornare numerosi ad animare il bellissimo stadio Città del Tricolore, per arrivare alle iniziative che stiamo predisponendo per valorizzare il brand Reggiana non solo in ambito sportivo, ma anche come strumento di promozione di valori e comportamenti virtuosi in ambito sociale ed educativo. Abbiamo avuto la possibilità di far vedere al presidente e alla Lega Pro quanto la piazza calcistica di Reggio Emilia può dare al calcio italiano, e quanti sforzi sta facendo questa Società per valorizzare il centenario patrimonio di emozioni e passione sportiva custodito da questo territorio».

“A Reggio Emilia ho avuto il piacere di vedere il lavoro di una società che guarda avanti, che è vicina al territorio, che si impegna nel sociale e da un futuro al nostro calcio, a partire dai bambini” dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Il centro sportivo che la Reggiana sta per realizzare è una esperienza di grande valore. Inoltre devo complimentarmi con la Società granata, perché è stata tra le prime a lanciare iniziative atte a riavvicinare i tifosi allo stadio e i risultati di queste promozioni si stanno già facendo vedere sugli spalti dello stadio ‘Città del Tricolore’. La Lega Pro è sempre più il campionato dei Comuni e dei tifosi” conclude Ghirelli.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio
08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve”