Menù Notizie

Giana Erminio, scusate il ritardo: arriva la prima vittoria stagionale

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Una salvezza tranquilla raggiunta alla fine della scorsa annata, playoff sfiorati e quindi la decisione di proseguire con mister Riccardo Maspero, che aveva traghettato la squadra dopo le dimissioni di Raul Bertarelli. Ma l'avvio di stagione della Giana Erminio non è stato esaltante, nelle prime sei giornate solo due pareggi (e quattro sconfitte), e quindi l'esonero del tecnico. Il primo esonero dopo 23 anni, considerando che la conduzione tecnica di Cesare Albè era durata quel tempo e Bertarelli si era dimesso.

Un percorso a ostacoli - La scelta per il post Maspero è ricaduta ovviamente su Albè, rimasto a "sorvegliare" la squadra come direttore tecnico e vicepresidente ma nuovamente chiamato in panchina. Ma il cambio di rotta ha faticato ad arrivare, e sono seguite altre due sconfitte, fino a ieri, quando la squadra ha centrato un importante successo sul Novara, battuto 2-1. Prima vittoria stagionale, che certo non risolleva in immediato la classifica, ma dà morale a una squadra che di quello aveva bisogno.

I prossimi impegni - Pistoiese, Pergolettese e Arezzo i prossimi impegni dei biancazzurri. Gare con squadre che a ora sono non distanti: i toscani arancioni, hanno 5 punti in più, ma nel turno infrasettimanale ci sarà la Pergolettese, a oggi un punto sotto. Chiaro che centrare dei punti a Pistoia potrebbe essere un ulteriore buon inizio, per provare a tenere maggiormente distanti i neo promossi gialloblù e provare poi l'allungo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"