Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: Martignago regala 3 punti d'oro all'Alessandria

di Luca Esposito
Foto Articolo
Nella foto Martignago

Il Monza non riesce più a vincere. Sarebbe una notizia se alle spalle dei brianzoli ci fossero inseguitrici di spessore, invece i ragazzi di Brocchi hanno addirittura allungato le distanze in virtù delle sconfitte casalinghe del Renate e del Pontedera rispettivamente contro Pergolettese ed Alessandria. Una bella gioia per mister Gregucci, messo in discussione dopo aver conquistato appena due punti in tre gare, ma finalmente protagonista su una panchina che vede come ultima chance di rilancio. Bella partita anche tra Olbia e Pistoiese, vinta per 1-0 dai padroni di casa anche grazie alle parate di Aresti. Inutile dire che l’allarme Coronavirus abbia comportato uno stravolgimento della giornata, con rinvii e tanta tensione tra i tifosi e le società. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo la ventisettesima giornata nel girone A.

Portiere

Simone Aresti (Olbia): fantastico tre volte su Mazzarani, ci mette una pezza anche nel finale deviando in corner una conclusione di Gucci.

Difensori

Luca Villa (Pergolettese): si pensava avrebbe mantenuto una posizione più bassa in virtù delle caratteristiche dei calciatori del Renate, in realtà corre per quattro e varca con continuità la metà campo avversaria sfornando cross di un certo livello che gli attaccanti hanno saputo sfruttare al meglio. Il migliore in campo.

Erasmo Mulè (Juventus23): i bianconeri stanno scalando posizioni su posizioni in classifica, il merito è anche di questo ragazzo che sta trovando la continuità necessaria.

Giorgio Altare (Olbia): Aresti ci mette il suo e fa una grande partita, ma l’intera difesa di casa si comporta benissimo a cospetto della coriacea Pistoiese. Promosso.

Daniele Mignanelli (Carrarese): terzino vecchio stampo, bravo a crossare ma anche a difendere nei momenti di maggiore difficoltà. Belle stilisticamente due chiusure in scivolata.

Centrocampisti

Francesco Vassallo (Siena): la sua presenza nella top11 sta diventando una piacevole consuetudine. Si applica alla perfezione in entrambe le fasi e non sbaglia un solo pallone.

Michel Panatti (Pergolettese): approfitta della dormita della difesa del Renate, punendola con un taglio tra i centrali che spiazza anche il portiere e gli consente di depositare il pallone in fondo al sacco. Partecipa ad un successo determinante e inaspettato.

Lorenzo Tassi (Arezzo): Piu e Caso avviano un’azione prolungata, conclusa con il missile del centrocampista da media distanza che non lascia scampo ad un portiere forte come Lamanna. Amaranto premiati sul loro primo tiro in porta.

Attaccanti

Elio Calderini (Carrarese): fredda Fiory da posizione ravvicinata sbloccandola dopo appena quattro minuti, proprio come sperava il tecnico Baldini. Ottima l’intesa con Infantino.

Matteo Brunori (Juventus): funziona la nuova coppia gol dei bianconeri. Marchi sforna un assist delizioso, lui si avventa prima di tutti sul pallone e batte il portiere con un preciso colpo di testa.

Riccardo Martignago (Alessandria): regala ai grigi il secondo successo consecutivo sul sempre ostico e quasi mai violato campo di Pontedera. La gara sembrava incanalata sullo 0-0, a 10 minuti dalla fine ha trovato il guizzo giusto con un movimento da centravanti vero.

Allenatore

Angelo Gregucci (Alessandria): come detto in precedenza, certo non era partito benissimo e la piazza mugugnava dopo i due pareggi interni e la sconfitta in trasferta. La convincente prova di Pontedera può rappresentare un nuovo inizio, per lui e per la squadra.

Altre notizie
Venerdì 10 Aprile 2020
05:00 Accadde Oggi... 10 aprile 2007, Roma umiliata: lo United la sconfigge 7-1 in Champions 01:05 Serie A #iorestoacasa - Le storie della buonanotte: quando Belenenses e Boavista hanno shockato il Portogallo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 aprile 00:57 Calcio estero Rivaldo: "Messi non andrà all'Inter. Via dal Barcellona solo per MLS o Cina" 00:53 Serie A Il Torino va a caccia di rinforzi sulle fasce: il primo obiettivo di Bava è Mogos
00:49 Serie C Samb, Volpicelli: "Meritiamo la B. Stipendi? Il pres. è innanzitutto umano, qui si sta bene" 00:45 Serie A Ripresa dei tornei e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:42 Altre Notizie U21, Nicolato: "Cutrone è un combattente, l'ho sentito carico. Locatelli non mi ha sorpreso" 00:40 Altre Notizie Oddo: "L'Inter pensi a trattenere Lautaro. Messi difficilmente lascerà il Barcellona" 00:38 Calcio estero Manchester United, Silvestre su Pogba: "Ha la testa altrove, vorrei vederlo con Fernandes" 00:34 Serie B Ascoli, Pucino: "Penso che si proverà fino alla fine a riprendere i campionati” 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Domani nuovo DPCM: tre settimane di lockdown e fasi ripresa Serie A 00:27 Calcio estero Marsiglia, si complica il rinnovo di Thauvin. C'è distanza fra domanda e offerta 00:23 Calcio estero Real Madrid, Camavinga grande obiettivo per l'estate: pronti 50 milioni per il classe 2002 00:19 Calcio estero Saint-Etienne, il presidente Caiazzo si sfoga: "Nel calcio c'è una visione puramente capitalistica" 00:15 Serie A Lockdown, ora i calciatori mordono il freno. CR7 e Ibra i primi casi, non saranno i soli 00:11 Calcio estero Croazia, il vice ct Olic: "Europeo nel 2021 non è un problema per Modric. Sarà ancora più in forma" 00:10 Calcio estero Barcellona, terremoto societario: si dimettono sei membri del Consiglio d'Amministrazione 00:08 Altre Notizie Oddo: "Il campionato va finito. La Juve ha qualcosa in più, ma la Lazio sta meritando" 00:06 Calcio estero Olympiacos, sfida alle big greche per il giovane Ioannidis. Era seguito anche in Italia 00:04 Altre Notizie Kutuzov ricorda l'Avellino di Zeman: "Pensavo fosse un serial killer per come ci allenava" 00:02 Calcio estero Svizzera, il Grasshopper è acquistato da una compagnia di Hong Kong 00:00 A tu per tu ...con George Puscas 00:00 Editoriale Messi dice no all’Inter: “Sono solo falsità”. Ma è una smentita curiosa: ecco perché in realtà Suning ci sta pensando. Milan, ripresi i contatti con Rangnick No della Fiorentina per Chiesa e Castrovilli
Giovedì 09 Aprile 2020
23:59 Serie A Udinese, Carnevale: "Difficilissimo tornare in campo a maggio, magari a giugno" 23:57 Calcio estero Bayern, Muller ammette di aver pensato di andarsene sotto la gestione Kovac 23:55 Calcio estero Svizzera, Djourou fa causa al Sion a seguito del licenziamento 23:53 Serie A Pres. FIFPRO: "La crisi a causa della pandemia è pericolosa per la psiche dei calciatori" 23:52 Serie C Serie C, Ghirelli: "C'è un comitato di pietra in Italia, ed è quel maledetto virus" 23:49 Serie B Juve Stabia, donati dispositivi di protezione e disinfettati a forze dell'ordine e comune