Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: Martignago regala 3 punti d'oro all'Alessandria

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Martignago
Nella foto Martignago
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il Monza non riesce più a vincere. Sarebbe una notizia se alle spalle dei brianzoli ci fossero inseguitrici di spessore, invece i ragazzi di Brocchi hanno addirittura allungato le distanze in virtù delle sconfitte casalinghe del Renate e del Pontedera rispettivamente contro Pergolettese ed Alessandria. Una bella gioia per mister Gregucci, messo in discussione dopo aver conquistato appena due punti in tre gare, ma finalmente protagonista su una panchina che vede come ultima chance di rilancio. Bella partita anche tra Olbia e Pistoiese, vinta per 1-0 dai padroni di casa anche grazie alle parate di Aresti. Inutile dire che l’allarme Coronavirus abbia comportato uno stravolgimento della giornata, con rinvii e tanta tensione tra i tifosi e le società. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo la ventisettesima giornata nel girone A.

Portiere

Simone Aresti (Olbia): fantastico tre volte su Mazzarani, ci mette una pezza anche nel finale deviando in corner una conclusione di Gucci.

Difensori

Luca Villa (Pergolettese): si pensava avrebbe mantenuto una posizione più bassa in virtù delle caratteristiche dei calciatori del Renate, in realtà corre per quattro e varca con continuità la metà campo avversaria sfornando cross di un certo livello che gli attaccanti hanno saputo sfruttare al meglio. Il migliore in campo.

Erasmo Mulè (Juventus23): i bianconeri stanno scalando posizioni su posizioni in classifica, il merito è anche di questo ragazzo che sta trovando la continuità necessaria.

Giorgio Altare (Olbia): Aresti ci mette il suo e fa una grande partita, ma l’intera difesa di casa si comporta benissimo a cospetto della coriacea Pistoiese. Promosso.

Daniele Mignanelli (Carrarese): terzino vecchio stampo, bravo a crossare ma anche a difendere nei momenti di maggiore difficoltà. Belle stilisticamente due chiusure in scivolata.

Centrocampisti

Francesco Vassallo (Siena): la sua presenza nella top11 sta diventando una piacevole consuetudine. Si applica alla perfezione in entrambe le fasi e non sbaglia un solo pallone.

Michel Panatti (Pergolettese): approfitta della dormita della difesa del Renate, punendola con un taglio tra i centrali che spiazza anche il portiere e gli consente di depositare il pallone in fondo al sacco. Partecipa ad un successo determinante e inaspettato.

Lorenzo Tassi (Arezzo): Piu e Caso avviano un’azione prolungata, conclusa con il missile del centrocampista da media distanza che non lascia scampo ad un portiere forte come Lamanna. Amaranto premiati sul loro primo tiro in porta.

Attaccanti

Elio Calderini (Carrarese): fredda Fiory da posizione ravvicinata sbloccandola dopo appena quattro minuti, proprio come sperava il tecnico Baldini. Ottima l’intesa con Infantino.

Matteo Brunori (Juventus): funziona la nuova coppia gol dei bianconeri. Marchi sforna un assist delizioso, lui si avventa prima di tutti sul pallone e batte il portiere con un preciso colpo di testa.

Riccardo Martignago (Alessandria): regala ai grigi il secondo successo consecutivo sul sempre ostico e quasi mai violato campo di Pontedera. La gara sembrava incanalata sullo 0-0, a 10 minuti dalla fine ha trovato il guizzo giusto con un movimento da centravanti vero.

Allenatore

Angelo Gregucci (Alessandria): come detto in precedenza, certo non era partito benissimo e la piazza mugugnava dopo i due pareggi interni e la sconfitta in trasferta. La convincente prova di Pontedera può rappresentare un nuovo inizio, per lui e per la squadra.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
09:53 Rassegna stampa Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie 09:51 Altre Notizie Avramov: "Bello rivedere Dida". Il brasiliano in visita-aggiornamento alla Honved 09:49 Rassegna stampa Milan, tutto sul 9. Zirkzee top ma occhio alla Premier. Le alternative sono Sesko o David 09:45 Serie A Le pagelle di Luvumbo: indemoniato. Prima a destra e poi a sinistra fa impazzire l'avversario 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:43 Rassegna stampa Genoa, squadra dai due volti. Passa la Lazio 09:38 Rassegna stampa Napoli, spunta Pioli per la panchina: c'è già stato più di un contatto per un impegno biennale 09:33 Rassegna stampa Napoli, il futuro inizia dal nuovo tecnico. Conte il preferito di DeLa 09:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: uno dei pochi a salvarsi della Juve, riapre il match su punizione 09:28 Rassegna stampa Roma, De Rossi pronto a firmare il rinnovo: durata di tre anni o due anni con opzione sul terzo 09:23 Rassegna stampa Milan, obiettivi falliti. Pioli e i rossoneri si allontanano 09:18 Rassegna stampa L'Equipe con il tecnico del Lione Pierre Sage: "Tutti i giorni mi gioco la carriera" 09:15 Serie AVideo Il Cagliari scappa, la Juve lo riprende: alla Unipol Domus finisce 2-2. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto trascina la Lazio che torna in corsa per l'Europa 09:08 Rassegna stampa Milan, Tassotti: "Grande delusione. La Roma è passata perché l'ha voluto di più" 09:03 Rassegna stampa Juve, Giuntoli pensa al futuro. Gudmundsson in cima alla lista 08:59 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo-Gundogan, caso chiuso. Nacho può lasciare il Real Madrid 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il primo ministro Sunak interviene sull'abolizione dei replay nella FA Cup 08:48 Rassegna stampa Milan, Pioli a rischio. Si pensa al possibile successore: più De Zerbi o Conceiçao che Conte 08:45 Rassegna stampa Bologna, la volata Champions ha un tifoso in più. La squadra corre anche per Lewis 08:43 Rassegna stampa Europa, ora la corsa è a nove. Solo l'Inter è sicura della qualificazione in Champions 08:38 Rassegna stampa Tardelli: "Ancelotti capostipite di una scuola vincente. In Europa vanno avanti gli italiani" 08:33 Rassegna stampa Le Cronache (Salerno) titola: "L'ira di Iervolino contro Dia. Ora l'attaccante rischia la B" 08:30 Serie A Salernitana, altra settimana senza novità societarie. Dia, sarà braccio di ferro 08:28 Rassegna stampa Inter, per tanti sarà la prima volta: da Dimarco a Thuram lo scudetto è una novità 08:24 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 08:24 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro