Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, top 11 del girone A: Moscardelli formato super

di Luca Esposito
Modulo 4-2-4
Nella foto Moscardelli
Nella foto Moscardelli

La capolista Entella perde sul campo della Pro Patria e viene avvicinata al Piacenza, ora ad un solo punto di distanza grazie al successo di misura contro un tenace Cuneo. Successi interni anche per Carrarese e Albissola. Fuori casa, da segnalare, invece, del Pisa, ormai terza forza del girone, sul rettangolo di gioco dell'Arzachena. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb: dopo la trentacinquesima giornata di campionato nel girone A:

Portiere

Daniele Borra (Carrarese): la sua parata al 90’ su Messias vale da sola il prezzo del biglietto, un riflesso da fuoriclasse assoluto che regala una vittoria fondamentale ai ragazzi di Baldini. Nel primo tempo è superlativo su Evan’s.

Difensori

Giovanni Zaro (Pro Patria): “Nella mia testa è cambiato qualcosa, è stata la partita perfetta” ha dichiarato in preda all’euforia dopo il successo di prestigio con l’Entella che gli ha dato la consapevolezza dei propri mezzi necessaria per chiudere alla grande una stagione indimenticabile. Tutto impreziosito dal gol del vantaggio al 15’, un colpo di testa a porta vuota favorito dall’erroraccio di Paroni.

Riccardo Martinelli (Lucchese): altra gara di spessore per il forte difensore rossonero, ormai diventato un titolare inamovibile. I toscani si stanno esaltando nelle difficoltà, il pacchetto arretrato si sta rivelando un punto di forza.

Lorenzo Borri (Pontedera): migliore in campo in assoluto, il classe 1997 si conferma già pronto per questa categoria ed aiuta la sua squadra a portare a casa un punto pesante, tra l’altro senza subire reti.

Giuseppe Agostinone (Alessandria): Cacia-Gonzalez-Eusepi, un tridente che ha fatto la differenza nelle categorie superiori e che nulla ha potuto contro la difesa dei grigi guidata egregiamente dall’ex Foggia, talvolta anche elegante nelle uscite palla al piede quanto concreto negli ultimi minuti.

Centrocampisti

Ivan Varone (Carrarese): ancora una volta il cervello e il motore del reparto, sempre pronto ad aiutare i compagni nei momenti di difficoltà. Dai suoi piedi nascono un paio di pericolose ripartenze, ci prova anche dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta.

Mattia Corradi (Piacenza): il suo gol riapre completamente il campionato, una rete bella quanto pesante utile a mettere pressione alla corazzata Entella. Insieme a Ferrari è già stato ribattezzato dal popolo emiliano come uomo della provvidenza

Attaccanti

Ettore Gliozzi (Siena): “Resettare tutto e pensare alla prossima gara” ha detto in sala stampa esortando i compagni a non mollare, effettivamente con un attaccante così è sempre possibile ripartire in quinta. La sblocca per l’illusorio 0-1 sfruttando una splendida giocata sulle corsie esterne, al 90’ è glaciale dal dischetto ma è troppo tardi.

Riccardo Martignago (Albissola): insacca da due passi per l’1-1 sfruttando l’infortunio di D’Ambrosio, si galvanizza e realizza poco dopo la personale doppietta con una giocata strepitosa a scapito del malcapitato Esposito.

Davide Moscardelli (Pisa): nel giro di un minuto conquista rigore ed espulsione a favore per poi portare in vantaggio la sua squadra dal dischetto. Lo 0-3 è frutto di una grande giocata in piena area, un colpo di testa imprendibile per il portiere avversario.

Benjamin Mokulu (Juventus): il doppio vantaggio bianconero non basta per battere l’Olbia, ma è sufficiente per centrare la salvezza. Concede il bis di testa e con la sua fisicità mette in crisi la difesa avversaria.

Allenatore

Arnaldo Franzini (Piacenza): tiene vivo un campionato che, visti gli organici, sembrava già chiuso. La squadra non brilla come in altre occasioni, ma ha carattere e viene corretta benissimo in corso d’opera.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità"
18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente