Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, top 11 dei playoff nazionali: Forte tiene a galla l'Avellino, Tulli manda ko il Bari

di Luca Esposito
Nella foto Forte
Nella foto Forte
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andato in archivio il primo turno nazionale dei Playoff di C. Questi i risultati dell'andata:
Albinoleffe-Modena 0-1
Feralpisalò-Bari 1-0
Matelica-Renate 1-1
Palermo-Avellino 1-0
Pro Vercelli-Südtirol 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Forte (Avellino): bravissimo su De Rose e su Valente, per due volte ci vuole un riflesso importante per evitare la capitolazione. Solo un rigore piega la strenua resistenza.

Di Renzo (Matelica): 75 minuti ad alta intensità per il calciatore del Matelica, sempre al posto giusto al momento giusto. Ottime un paio di diagonali difensive in piena area piccola.

Lancini (Palermo): contro un attacco forte come quello dell’Avellino serviva una grande prova del pacchetto arretrato, ha il merito di calarsi perfettamente nel ruolo e di disputare una partita eccellente.

Brogna (FeralpiSalò): si temevano tanto gli attaccanti del Bari e gli inserimenti dei centrocampisti, ma ha letto perfettamente ogni situazione giocando d’anticipo e di posizione.

Silva (Renate): Martorel fa di tutto per intercettare il pallone, ma il tocco impercettibile del giocatore ospite è perfetto e la palla assume una traiettoria velenosissima.

Mbaye (Matelica): l’ennesima prodezza di Volpicelli su palla inattiva gli consente di saltare quasi indisturbato in piena area di rigore e, anche grazie ad un errore del portiere, sblocca lo 0-0.

Emmanuello (Pro Vercelli): è vero che Poluzzi non è esente da responsabilità, ma ci vuole personalità per calciare una punizione da posizione non semplice in un momento chiave del match. La palla assume la traiettoria giusta, quanto basta per ristabilire la parità e avviare la rimonta.

Muroni (Modena): nel corso del campionato è migliorato molto sul piano tattico, il suo sacrificio in fase di non possesso anche dopo aver preso un’ammonizione è encomiabile.

Spagnoli (Modena): sfrutta un assist di Pierini e fredda il portiere avversario con una conclusione al volo di rara precisione. Un gesto tecnico tutt’altro che semplice.

Tulli (FeralpiSalò): se anche uno come Frattali resta immobile c’è solo da togliersi il cappello. Un gol bello quanto pesante, riesce da solo ad impensierire tutta la difesa biancorossa.

Costantino (Pro Vercelli): stesso discorso fatto per Emmanuello. Segnare su rigore non è impresa titanica, ma quando in palio c’è una fetta di serie B ed è l’ultima azione della partita il rischio è sempre dietro l’angolo. Ma ancora una volta è impeccabile.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG
23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds