Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone C: Lewandowski paratutto, Giannone torna al gol

di Luca Esposito
Foto
© foto di Andrea Rosito

E’ andata in archivio la 2^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Bari-Teramo 1-1
Monopoli-Catania 0-1
Paganese-Ternana 0-3
Palermo-Potenza rinviata
Turris-Virtus Francavilla 1-0
Vibonese-Juve Stabia 0-1
Viterbese-Avellino 0-1
Catanzaro-Trapani non disputata
Casertana-Foggia rinviata
Bisceglie-Cavese rinviata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-2-1:

Lewandowski (Teramo): strepitoso su Diakitè ed Antenucci, si ripete nella ripresa neutralizzando un colpo di testa di Sabbione. Domenica da protagonista assoluto per il portiere abruzzese.

Celiento (Bari): retroguardia del Teramo immobile sugli sviluppi della punizione che gli consente di pareggiare i conti e allontanare dal "San Nicola" lo spettro della sconfitta casalinga. Ha il merito di crederci e di eludere ogni marcatura.

Miceli (Avellino): Rossi è cliente scomodissimo in questa categoria, ha il merito di non farsi superare praticamente mai. Prova autorevole e senza sbavature.

Silvestri (Catania): sfrutta una punizione calciata magistralmente da Rosaia per battere il portiere con un perfetto colpo di testa. Regala tre punti d’oro agli etnei.

Ciancio (Avellino): un motorino sulla corsia di competenza, sempre pronto a raddoppiare la marcatura quando necessario. Sta crescendo molto sul piano della personalità.

Rosaia (Catania): ci mette tanta qualità, è l’uomo in più della trasferta di Monopoli. Sforna un assist delizioso per la testa di Silvestri, cerca anche gloria personale con qualche pericolosa conclusione dalla distanza.

D'Angelo (Avellino): il primo match-winner della stagione. Inesauribile, non ha tirato mai indietro la gamba offrendo un’ottima prestazione lungo tutto l’arco dei 90 minuti. Poi, in pieno recupero, ha segnato pure il gol vittoria.

Damian (Ternana): una spina nel fianco per la difesa della Paganese. Neanche dieci minuti e avvia l’azione del vantaggio con uno splendido traversone, al 20’ si mette in proprio chiudendo virtualmente la contesa.

Mastalli (Juve Stabia): trasforma in zona Cesarini un calcio di rigore che vale tre punti e tanta serenità. Gli infortuni lo hanno tormentato nell’ultimo anno e mezzo, meritava una domenica da protagonista e senza pensieri negativi.

Giannone (Turris): solo un grande Crispino gli nega la gioia della doppietta, ha il merito di inserirsi in tutte le azioni più pericolose dei campani. Mai banale palla al piede, un giocatore completo e perfetto per il sistema di gioco di mister Fabiano. L’1-0 è frutto di un tiro potente, preciso e imparabile.

Vantaggiato (Ternana): nove minuti ed è già gol. Schema perfettamente eseguito dagli umbri, con Damian in veste di assistman e Falletti impeccabile come rifinitore. Si fa trovare pronto sul secondo palo e beffa il portiere di testa approfittando anche di una marcatura troppo morbida.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro"