Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone B: Paponi non si ferma più

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Paponi
Nella foto Paponi
© foto di Federico Gaetano

E’ la settimana della Reggiana. Festeggiato il centenario, gli amaranto vincono il derby con il Carpi e si candidano ad essere l’anti Padova. I biancoscudati hanno la meglio del Cesena e si confermano difesa assolutamente imperforabile. Continuando così sarà stabilito il record assoluto per la categoria. In attesa che venga ufficializzato il nome del nuovo allenatore si rialza la Triestina, clamoroso invece il tonfo interno della FeralpiSalò che ha licenziato il tecnico Zenoni. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo la sesta giornata di campionato nel girone B.

Portiere

Davide Narduzzo (Reggiana): nel giorno della festa del centenario regala ai tifosi una parata spettacolare in zona Cesarini. Vano si sta dimostrando un bomber implacabile, il portierone amaranto lo ipnotizza dagli undici metri e mantiene la porta inviolata.

Difensori

Andrea Scrugli (Triestina): a volte frettoloso, a volte impreciso. Sforna, però, un assist delizioso per la rete del vantaggio siglata da Costantino. Nel complesso presidia la zona di competenza con personalità.

Luca Milesi (Piacenza): per senso della posizione e intelligenza tattica uno dei migliori in campo, con il risultato ancora in bilico ha il merito di compiere un paio di salvataggi determinanti. Zero sbavature e tanta pulizia negli interventi.

Giorgio Gianola (Vis Pesaro): uscire indenni dal Menti contro una squadra come il Vicenza non è semplice per nessuno. A tratti i padroni di casa assediano l’area di rigore avversaria, ma lo 0-0 finale certifica l’ottima performance della retroguardia.

Andrea De Vito (Fano): il difensore mancino fa la sua ottima figura sul difficile campo della FeralpiSalò contribuendo in modo determinante alla conquista della vittoria.

Centrocampisti

Tommaso Morosini (Sudtirol): l’azione del vantaggio è di quelle belle. Lancio in profondità di Ierardi per Petrella, cross preciso dalla destra e inserimento perfetto del centrocampista che batte Gemello con un diagonale in controbalzo imprendibile. E’ il fulcro del gioco e un elemento imprescindibile, non a caso seguito da qualche club di categoria superiore
.
Riccardo Cazzola (Virtus Verona): l’esperienza che serve in una squadra molto giovane e che aveva assolutamente bisogno di lui. Sta trovando la miglior condizione e il mister gli concede la quinta chance di fila dal primo minuto, lo ripaga con un gol bello quanto prezioso.

Enrico Baldini (Fano): sblocca il risultato al 32’ con un siluro rasoterra dai 20 metri che si infila imparabilmente alle spalle di De Lucia. Da quel momento in poi prende coraggio e diventa devastante. Il migliore in campo.

Attaccanti

Stefano Scappini (Reggiana): gli amaranto approfittano di un errato disimpegno della difesa del Carpi per confezionare la ripartenza perfetta. Marchi inventa il cross, lui arriva prima di tutti e trafigge l’incolpevole Nobile.

Daniele Paponi (Piacenza): cinque gol in sei partite, non male per chi si era presentato sbagliando un calcio di rigore. Primo squillo al 15’: pallonetto da 20 metri e pallone in fondo al sacco. Si ripete nel secondo tempo sfruttando un assist di Cacia.

Edoardo Soleri (Padova ): si sta progressivamente ritagliando il suo spazio, lui che in teoria non primeggiava nelle gerarchie a causa della grande concorrenza nel ruolo. Regala tre punti importanti con un bel gol in avvio di primo tempo che mette immediatamente la strada in discesa.

Allenatore

Gaetano Fontana (Fano): non poteva sognare un pomeriggio migliore. Emblematico l’abbraccio con la squadra dopo la rete dello 0-3 che sa tanto di liberazione dopo settimane difficili per i calciatori e per la società.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina