Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff nazionali: capolavoro Casiraghi, Manconi da infarto

di Luca Esposito
Nella foto Daniele Casiraghi
Nella foto Daniele Casiraghi
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

E’ andato in archivio il Primo turno di ritorno dei Playoff Nazionali di Serie C. Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate ai quarti di finale)
Bari-Feralpisalo 0-0 (0-1)
Renate-Matelica 1-1 (1-1)
Modena-Albinoleffe 0-2 (1-0)
Sudtirol-Pro Vercelli 2-1 (1-2)
Avellino-Palermo 1-0 (0-1)

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Forte (Avellino): ingaggia un duello interessantissimo con Valente, gli dice due volte di no respingendo di piede. Nel finale blinda il passaggio del turno con un'ottima uscita ad anticipare Almici.

Brogni (FeralpiSalò): dalle sue parti transita un certo Marras, non proprio l'ultimo arrivato. Un duello infinito che vede il difensore stravincere per tutti e 90 i minuti. Decisivo.

Vinetot (SudTirol): sempre attento su Comi, conferma di attraversare un periodo di grandissima forma. Sin dai primi minuti si notava fosse in giornata di grazia. Impeccabile.

Possenti (Renate): duello di alto livello con Volpicelli, nonostante il fardello dell'ammonizione riesce sempre a fare la scelta giusta. Decisive un paio di chiusure su palle inattive a sfavore.

Di Renzo (Matelica): prova sontuosa del terzino, una spina nel fianco per gli esterni avversari. Tanti cross interessanti e la capacità di creare superiorità numerica con verticalizzazioni precise.

D'Angelo (Avellino): approfitta di un assist perfetto di Maniero per sbloccare il risultato e cambiare la storia della partita. Nella ripresa offre un pallone d'oro a Fella, che spreca da posizione ravvicinata. Migliore in campo.

Scarsella (FeralpiSalo): si piazza davanti alla difesa ed è bravo a capire quando attaccare e quando aiutare la retroguardia. Si pensava potesse soffrire le qualità dei trequartisti del Bari, invece è praticamente impeccabile. Stagione da incorniciare per un giocatore nettamente di categoria superiore.

Carriero (Avellino): quanto è cresciuto questo giocatore! Braglia lo ha catechizzato a dovere, lui ha risposto presente mostrando la personalità necessaria per affrontare una partita così importante. Uovo ovunque del centrocampo biancoverde.

Manconi (Albinoleffe): il suo nome sarà per sempre associato ad una delle partite più incredibili della storia dei playoff. Al 90' la sua squadra era fuori dagli spareggi, sei minuti dopo conquistava una qualificazione clamorosa grazie anche al rigore trasformato con freddezza. Undici metri di felicità che alimentano il sogno serie B.

Volpicelli (Matelica): il suo gol, splendido, non basta per continuare la cavalcata playoff, ma ancora una volta ha dimostrato di essere un lusso per la categoria. Un anno d'oro per questo ragazzo, forse dimenticato troppo presto dalle squadre di serie B.

Casiraghi (SudTirol): calcia magistralmente una punizione dai 25 metri lasciando di stucco il portiere della Pro Vercelli. Davvero una esecuzione magistrale per l'attaccante.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"