Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: Cernigoi salva il Pescara, Rizzo trascina la Pro Vercelli

di Luca Esposito
Modulo 3-4.-3
Nella foto Cernigoi
Nella foto Cernigoi
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

E’ andato in archivio il Primo turno dei Playoff di Serie C. Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate al turno successivo)
GIRONE A
Lecco-Pro-Patria 0-2
Pro Vercelli-Pergolettese 0-0
Juventus U23-Piacenza 0-0
GIRONE B
Pescara-Carrarese 2-2
Ancona-Olbia 0-2
Gubbio-Lucchese 1-0
GIRONE C
Monopoli-Picerno 1-1
Francavilla-Monterosi 2-2
Foggia-Turris 2-0

Masi (Pro Vercelli): gara autorevole del jolly difensivo bianconero, sempre al posto giusto al momento giusto e destinato ad essere titolare anche nel prossimo turno.
Miceli (Francavilla): sceglie il momento migliore per segnare il secondo gol della sua stagione, stavolta con una bella girata utile a piegare la resistenza di un ottimo Monterosi.
Sportelli (Pro Patria): classico schema da palla inattiva e deviazione vincente da pochi passi per uno 0-1 che manda in tilt il Lecco e spiana la strada verso l'impresa.
Viteritti (Monopoli): in una partita intensa e dai ritmi alti, ci voleva una prova autorevole di tutta la retroguardia pugliese. Ancora una volta lascia il campo tra gli applausi del pubblico, anche nella post season si sta dimostrando un giocatore fondamentale.
Ladinetti (Olbia): sblocca la partita con una conclusione straordinaria all'incrocio dei pali, un missile dal limite dell'area che non ha lasciato scampo all'incolpevole Avella. Forse la rete più bella di questo primo turno playoff.
Zueli (Juventus23): prestazione importante e di grande maturità per il centrocampista bianconero, sempre pronto nei raddoppi di marcatura su Dubickas e bravo a seguire ovunque Castiglia evitando i soliti inserimenti dalle retrovie. Ampiamente promosso.
Pasciuti (Carrarese): supera Sorrentino al 20' con un diagonale perfetto che riapre il discorso qualificazione. Non basta per l'impresa in quel di Pescara, resta però la grande soddisfazione personale.
Arena (Gubbio): partita ancora una volta perfetta per un calciatore cresciuto moltissimo agli ordini di un tecnico preparato come Torrente. Si toglie lo sfizio di segnare il gol della sicurezza in zona Cesarini con una conclusione precisa e angolata. Man of the match.
Cernigoi (Pescara): in una partita non giocata benissimo dagli abruzzesi, come riconosciuto anche dal presidente Sebastiani, occorreva la giocata del singolo per prevalere sulla Carrarese. Ci ha pensato lui a togliere le castagne dal fuoco con una bella doppietta.
Curcio (Foggia): approfitta di una corta respinta del portiere ospite per segnare il gol del 2-0 che fa calare il sipario sul primo turno dei playoff. E ora ci si aggrappa ai suoi piedi per vincere il big match con l'Avellino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer