Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Andrea Rosito

Si accende il mercato anche in Serie C e già questa settimana potrebbero arrivare ufficialità di spicco per la terza serie del calcio italiano. Ecco i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci nei prossimi sette giorni:

GIRONE A
Matte Bachini al Piacenza - Il difensore classe 1995 dello Spezia è uno dei giocatori a cui il club emiliano ha subito pensato alla ripresa delle trattative. In queste ore i due club si incontreranno per definire il passaggio in biancorosso del giocatore.
Matteo Mancosu all'Entella - dopo l'esperienza in MLS con il Monteal Impact, per l'attaccante si aprono nuovamente le porte dell'Italia. Pronto un triennale con la formazione chiavarese, domani è attesa la firma.
Luca Verna al Pisa - Un anno e mezzo dopo le strade del centrocampista e del club nerazzurro, salvo clamorosi imprevisti, dovrebbero tornare ad incrociarsi. Il centrocampista oggi al Cosenza tornerà all'ombra della torre risolvendo il prestito al Cosenza stipulato la scorsa estate. Nella stagione 2017/2018 il ragazzo di Lanciano aveva militato, sempre in prestito, al Carpi.

GIRONE B
Nicolas Giani alla FeralpiSalò - Già la scorsa estate il ds dei Leoni del Garda Gianluca Andrissi ha tentato il colpo non riuscendo a portarlo a termine. Questa sessione di mercato potrebbe essere quella giusta per l'addio di Giani allo Spezia per sposare il progetto della Feralpi.
Sparacello e Constantino al Teramo - Doppio colpo in arrivo per l'attacco della società del ds Sandro Federico. Dal SudTirol dovrebbe arrivare Rocco Costantino, mentre dalla Virtus Francavilla dovrebbe arrivare, all'interno di uno scambio con Federico Zenuni, Claudio Sparacello. Quest'ultimo già alla corte di Agenore Maurizi lo scorso anno a Reggio Calabria
Francesco Grandolfo al SudTirol - Dovrebbe chiudersi dopo solo sei mesi l'avventura alla Virtus Verona dell'attaccante classe 1992 ex del Bassano. Su Grandolfo c'è il forte interesse del SudTirol che dovrebbe formalizzare l'operazione entro questa settimana.
Nicolò Sperotto alla Fermana - Primo tassello per la difesa della Fermana. In questi giorni il club del presidente Umberto Simoni dovrebbe definire il tesseramento del classe 1992.

GIRONE C
Allan Baclet alla Reggina - Dopo aver riportato a distanza di decenni il Cosenza in B l'attaccante francese sembra ad un passo dall'accettare una nuova sfida con una nobile decaduta del calcio italiano. Su di lui c'è la Reggina, fresca di cambio di proprietà, che punta al rilancio nella seconda parte di stagione. Grazie anche ai gol della punta classe 1986.
Federico Zenuni alla Virtus Francavilla - Avventura in Puglia per il centrocampista del SudTirol. Sarà lui a cambiare società nell'ambito del trasferimento di Claudio Sparacello col Teramo.
Radoslav Tsonev alla Viterbese - Pochi innesti ma di livello per la Viterbese in questo mercato di gennaio. Questo è il diktat del presidente Camilli ai suoi dirigenti. In quest'ottica l'arrivo di Tsonev potrebbe completare al meglio la linea mediana di mister Sottili.
Matteo Di Piazza al Catania - A Cosenza l'ex Lecce e Foggia non ha dato i risultati sperati e così a gennaio il cambio di maglia sembra pressoché scontato. Su di lui punta forte il Catania di Andrea Sottil. La concorrenza del Catanzaro sembra battuta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta