Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del girone C di serie C: Maniero irrompe con una doppietta

di Luca Esposito
Nella foto Maniero
Nella foto Maniero
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio la 7^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Casertana 3-1
Bari-Catania 4-1
Catanzaro-Palermo Mercoledi 4 Nov.
Cavese-Monopoli 0-1
Francavilla-Potenza 2-1
Teramo-Juve Stabia 1-0
Ternana-Foggia 2-0
Turris-Paganese 0-3
Vibonese-Viterbese 2-2
Ha Riposato Bisceglie

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-3:

Tomei (Juve Stabia): in una giornata non particolarmente felice per i portieri di questo girone, premiamo un calciatore che ha lasciato il campo sconfitto, ma…da migliore in campo. Almeno due prodezze hanno tenuto a galla le vespe prima della magia di Arrigoni.

Sbampato (Paganese): nel crollo interno della Turris c’è tanto di una difesa apparentemente ritrovata e che lui ha guidato con bravura. Si toglie anche lo sfizio di entrare nel tabellino dei marcatori con una deviazione sottomisura facile ed efficace.

Piacentini (Teramo): talvolta segue Mastalli fino a metà campo per arginare le sortite offensive dell’avversario di maggior talento. Vinti anche i duello con Bubas e Romero.

De Cesare (Bari): l'esperto capitano dei galeltti sale in cattedra allo scadere della prima frazione, quando con un perfetto destro a giro batte il portiere degli etnei per il momentaneo 1-1.

Defendi (Ternana): ormai è un vero e proprio terzino nello scacchiere tattico di mister Lucarelli, un calciatore che all’occorrenza può fornire variabili tattiche e diventare mezz’ala in un centrocampo a cinque o un muro davanti alla difesa. La sua duttilità sta risultando determinante, altra prova autorevole di spessore.

Arrigoni (Teramo): la fascia di capitano lo galvanizza, sarà un caso ma disputa una partita splendida. Indovina il classico gol della domenica con una conclusione dai 25 metri che fredda il portiere e consente agli abruzzesi di proseguire la marcia trionfale.

Giorno (Monopoli): sta diventando una piacevole costante. Quando si segna un gol praticamente da centrocampo ci sono enormi responsabilità dei portieri, ma solo i grandi giocatori tentano una situazione del genere. Ci ha provato…ed è andata bene.

Palumbo (Ternana): davvero un mistero come questo ragazzo non riesca a fare il definitivo salto di categoria. A Salerno sembrava fosse pronto ad esplodere, poi una involuzione e il ritorno in Lega Pro. Categoria in cui è determinante. Combatte e corre fino alla fine, cercando anche la giocata di qualità per mandare in porta i compagni.

Tounkara (Viterbese): con Rossi va a memoria, i due giocano insieme ormai dai tempi delle giovanili della Lazio e stanno garantendo gol e prestazioni. Nel momento forse più delicato del match riesce a segnare un gol bello quanto importante.

Diop (Paganese): sblocca il derby già dopo 9 minuti mettendo la partita sul binario giusto. Perentorio il colpo di testa con cui batte il portiere della Turris e avvia un pomeriggio di festa.

Maniero (Avellino): l’uomo più atteso si è finalmente sbloccato. Una sua doppietta consente ai biancoverdi di aggiudicarsi il derby con la Casertana e di candidarsi autorevolmente come mina vagante del girone.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio