Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Lucca rilancia il Palermo, Avellino sempre più Forte

di Luca Esposito
Nella foto Forte
Nella foto Forte
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andata in archivio la 24^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Casertana-Teramo 2-0
Catania-Francavilla 1-0
Foggia-Catanzaro 0-2
Juve Stabia-Avellino 0-1
Monopoli-Turris 3-1
Paganese-Vibonese 2-1
Palermo-Bisceglie 3-1
Potenza-Ternana Rinviata
Viterbese-Cavese 1-0
Ha riposato Bari

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-1-3:

Forte (Avellino): protagonista assoluto nel primo tempo con almeno tre interventi determinanti. Mostra grande coraggio quando esce disperatamente su Marotta lanciato a rete chiudendogli lo specchio della porta.

Rocchi (Avellino): grande partita per il terzino biancoverde, sempre attento in marcatura su Borrelli e perfetto anche nel gioco aereo. Si è distinto per un paio di ottime diagonali difensive che hanno consentito ai lupi di espugnare il Menti senza subire gol.

Martinelli (Catanzaro): gara autorevole al centro della difesa, il Foggia prova a rendersi pericoloso con una serie di cross da ogni zona del campo ma dà sempre la sensazione di leggere in anticipo le traiettorie. Perfetto.

Sales (Catania): Albertini lo aiuta molto con i raddoppi di marcatura, lui ha il merito di presidiare la zona di competenza con grande attenzione senza concedere un minimo di spazio agli avversari.

Carriero (Avellino): un centrocampista di livello per la categoria e per caratteristiche perfetto per il gioco di Braglia. Canta e porta la croce, dimostra grande consapevolezza dei propri mezzi e personalità.

Paolucci (Monopoli): sfrutta al meglio un assist di Soleri, si inserisce dalle retrovie eludendo la morbida marcatura di Signorelli e deposita in rete il pallone del 3-0 che chiude la partita.

Squillace (Paganese): fondamentale per la sua squadra pareggiare immediatamente per riprendersi dallo shock dello 0-1. Azione rocambolesca, ma è stato bravo a piazzarla all’angolino.

Carlini (Catanzaro): a otto minuti dalla fine trasforma con freddezza il calcio di rigore che dà la certezza di un successo che sa tanto di svolta.

Murillo (Viterbese): sovrasta Matino e sfrutta alla perfezione un cross dalla destra depositando di testa il pallone in fondo al sacco. Con il passare delle settimane ha scalato posizioni nelle gerarchie rispetto all’alter ego Rossi.

Lucca (Palermo): due gol simili, per dinamica, ma senza dubbio fondamentali. In entrambi i casi risolve una mischia in area di rigore avventandosi prima di tutti sul pallone con determinazione. A tratti imprendibile.

Cuppone (Casertana): il direttore sportivo Martone aveva chiesto una prova di grande carattere, il pallone che intercetta sul retropassaggio sbagliato di Costa Ferreira incarna perfettamente le qualità di questo gruppo. E’ stato poi un gioco da ragazzi battere il portiere, al netto di un terreno di gioco che poteva nascondere insidie.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"