Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Lucca porta a casa il pallone, capolavoro di Orlando

di Luca Esposito
Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net

E’ andata in archivio la 34^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Casertana-Palermo 2-3
Catania-Viterbese 1-0
Catanzaro-Bisceglie 1-0
Foggia-Monopoli rinviata
Francavilla-Cavese 1-0
Potenza-Juve Stabia 0-2
Teramo-Turris 2-1
Ternana-Avellino 4-1
Vibonese-Bari 0-1
Ha riposato Paganese

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Farroni (Juve Stabia): il grande ex Baclet ha avuto l’occasione per riaprire la partita, ma ha battezzato l’angolo giusto respingendo al mittente la conclusione con un riflesso eccellente.

Defendi (Ternana): è l’emblema di questa stagione, lui che si è sempre messo a disposizione ricoprendo tutti i ruoli con eguale rendimento. Ancora un assist, stavolta per la testa di Paghera.

Giosa (Catania): compone con Claiton una coppia di centrali complementare, d’esperienza e fisicità. Non fa passare nulla denotando una lettura in anticipo di ogni situazione

Lasik (Teramo): l’atteggiamento tattico della Turris consente anche agli esterni bassi di spingere tanto sulle fasce, interpreta il ruolo con bravura senza risparmiarsi mai.

Perrotta (Bari): nella strana posizione di terzino, prova a limitare i danni in una posizione di campo a lui non congeniale. Ha il merito di procurarsi il penalty.

Paghera (Ternana): il colpo di testa su angolo di Defendi è perfetto per esecuzione, coordinazione e scelta di tempo. Impressionante la sua crescita nel girone di ritorno.

Baldassin (Catanzaro): contro un avversario che ha pensato soprattutto a non prenderle e che chiudeva ogni spazio è servita tutta la sua imprevedibilità per creare superiorità numerica. Sempre nel vivo del gioco.

Dall’Oglio (Catania): timbra il cartellino con una punizione magistrale che toglie la proverbiale ragnatela dall’incrocio, una soluzione balistica da grande giocatore.

Orlando (Juve Stabia): fulmina Marcone con un meraviglioso tiro al volo di sinistro che si candida ufficialmente come uno dei gol più belli del 2021. Del resto stiamo parlando di un calciatore che, senza l’infortunio gravissimo del 2017, oggi sarebbe titolare in qualunque club almeno di serie B. Superlativo.

Lucca (Palermo): tre gol in 40 minuti, se non è record poco ci manca. Solo sullo 0-3 non è chiaro se tocchi il pallone, ma i dati ufficiali lo premiano e bisogna fidarsi. Due incornate ad inizio match non lasciano scampo alla difesa della Casertana, in area di rigore si muove con disinvoltura ed eleganza preparandosi ad un futuro in categorie superiori.

Partipilio (Ternana): scatta sul filo del fuorigioco e la mette all’angolino senza lasciare scampo al portiere, un movimento “alla Inzaghi” che coglie di sorpresa tutta la retroguardia biancoverde. Bello anche l’assist per Furlan, è tra i protagonisti della meritata promozione in B.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo